Fidal Brescia, presentata la stagione 2023

Iniziato il 2023 e la FidalBrescia coglie l’occasione per presentare a Palazzo Loggia, simbolo della città della Leonessa, la propria attività top per l’anno appena iniziato.
Tutto avrà inizio con l’imminente “Cross delle Cave” in collaborazione con Atletica Rodengo Saiano Mico in programma il prossimo 26 febbraio al Parco delle Cave, dove andrà in scena la massima manifestazione regionale di corsa campestre appositamente definita “Festa del Cross Regionale”. Tutti i migliori talenti del cross country lombardo, dai più giovani ai grandi, verranno a Brescia per misurarsi sul bellissimo percorso che si snoda intorno al laghetto di Via Cerca.

Con il “Cross delle Cave” il presidente del CPFidalBrescia Rolando Perri è lieto di presentare alla stampa il progetto “Streaming2023 by FidalBrescia” che prevede la trasmissione in diretta streaming sul portale www.atletica.tv di 4 eventi top: oltre al già citato cross, saranno trasmessi anche il Campionato Italiano dei 10.000m del 7 Maggio e il Meeting della Leonessa del 4 Giugno, entrambe le manifestazioni sullo splendido campo Gabre Gabric di SanPolino. Streaming anche per la massima rassegna giovanile bresciana come il “Meeting di Chiari” in programma il 2 Giugno nella città clarense. Una grande novità quella dello streaming, che testimonia una volta di più come l’atletica a Brescia sia tornata finalmente ai livelli che merita, questo grazie anche a tutti gli sponsor, gli amici e ad una amministrazione comunale veramente attenta e disponibile alle esigenze del mondo dello sport.

Il primo maggio sarà il giorno di un grande incontro per rappresentative giovanili in pista: un’importante occasione per festeggiare, anche in ambito sportivo, le due città capitali italiane della cultura del 2023.
Il prossimo 7 maggio tornano a Brescia, per il secondo anno consecutivo, i Campionati Italiani dei 10.000m, organizzati in perfetta sinergia da C.P . FidalBrescia e C.S. San Rocchino: sarà l’occasione per rivedere in azione i migliori specialisti del mezzofondo e fondo nazionale che si sfideranno per la maglia tricolore. Per la prima volta in Italia verranno introdotte alcune innovazioni tecniche al fine di spettacolarizzare la prova e alzare ulteriormente il livello di competitività.
Il 2 giugno sarà il momento del Meeting di Chiari, meeting nazionale giovanile, manifestazione che riveste per Perri una fondamentale importanza per un enorme lavoro che sta portando avanti in prima persona insieme ai suoi collaboratori per la creazione dell’atletica del domani.
Due giorni dopo, il 4 giugno, torna il “Meeting della Leonessa”, in collaborazione con Us. V altrompia, sulla magica pista del SanPolino: meeting che in due anni di vita si piazza stabilmente tra i migliori in Italia e che punta, per l’edizione 2023, alla top ten nazionale. T anti i campioni nazionali ed internazionali che hanno già mostrato interesse per il nostro evento: si annunciano quindi gare entusiasmanti e avvincenti.

Tante sono le eccellenze anche per la corsa su strada a Brescia capeggiate dalla Brescia Art Marathon del prossimo 12 marzo: tantissime gare dove migliaia di runners si sfideranno ogni domenica per un calendario che presenta molteplici offerte.
Brescia rivestirà, per il prossimo anno, un ruolo da protagonista anche nel mountain running con tre punti fermi: la partecipatissima 3 Campanili a Vestone in V alsabbia ad inizio luglio, il Fletta Trail e V ertical PizTri a Malonno in alta V alcamonica poche settimane dopo e V ertikal Nasego e Trofeo Nasego a Casto, ancora in V alsabbia, che aprirà un settembre di fuoco .

Il 2023 sarà quindi veramente intenso per l’atletica a Brescia e siamo pronti per un grande spettacolo