XIII edizione Booktrailer film festival sarà la rete a decretare il premio del pubblico

Selezionati a livello europeo i migliori booktrailer: via al voto popolare online

Il Booktrailer Film Festival anticipa i tempi. Dopo l’annullamento e il rinvio all’autunno della serata conclusiva al Teatro Sociale per l’emergenza, l’organizzazione ha deciso di cambiare rotta. Non si attenderà l’autunno, ma il desiderio è quello di dare un segnale forte di ripartenza e premiare i ragazzi che hanno partecipato al concorso entro la fine dell’anno scolastico, trovando delle nuove modalità: il voto della giuria popolare si sposterà infatti online e la serata delle premiazioni calcherà un palco virtuale, quello della TV, il 2 giugno in una trasmissione creata ad hoc su Teletutto.

Premio del pubblico. Per decretare il Premio del Pubblico, che di solito votava in diretta nella serata conclusiva, quest’anno l’organizzazione del BFF si affida alla rete. I migliori 19 booktrailer sono stati messi a disposizione sul web per essere visti e votati.

Basta accedere al link https://forms.gle/cEt8Sez2UDXEBoY59, dove sono contenuti tutti i booktrailer e scegliere il preferito tra i 19 selezionati. Il tutto entro il 25 maggio 2020 alle ore 12.00.

Premiazione. Il vincitore del premio della Giuria popolare si aggiudicherà un premio in libri e verrà annunciato – insieme ai tre migliori booktrailer italiani, a quello europeo, a quello junior e al booktrailer più “accessibile” che invece riceveranno un premio in denaro – in una serata speciale che verrà trasmessa martedì 2 giugno 2020 alle ore 20.30 su Teletutto.