Dellino Farmer a Berlingo

Il più originale rapper bresciano ospite della nuova edizione del Festival Carta della Terra che farà tappa anche nel comune della Bassa.

Dall’ultimo tormentone, dal titolo “Fes”, al brano dal sapore ambientalista “Trenta Piò” edito con Piergiorgio Cinelli, passando attraverso il testo che ha ambito ad entrare nel Guinness dei primati: “Comuni del Bresà”, quattro minuti che racchiudono e raccontano tutti i Comuni della nostra provincia, da Acquafredda a Zone, «in un’unica, sola, epica canzone». Andrea Lorenzo Dellavedova, in arte Dellino Farmer, sarà ospite del “Concerto AgroRap” di scena a Berlingo il prossimo 10 giugno. Un appuntamento che si inserisce nel calendario di eventi organizzati da Fondazione Cogeme per la nuova edizione del Festival Carta della Terra che, per il 2022, ha scelto l’aria e la musica come temi principali per legare tutti gli eventi in programma. Il rapper rurale, alfiere della musica in «dialèt bresà», sarà protagonista della data prevista a Berlingo, il prossimo venerdì (10 giugno) alle ore 20.45 presso Piazza Salvo D’Acquisto, dal titolo “Valori, tradizioni e svago nel concerto AgroRap”.
“Nelle nostre comunità di Berlingo e Berlinghetto- spiega il sindaco Fausto Conforti- la tradizione resiste con la produzione di salumi ma anche con lo spiedo bresciano che viene proposto ad ogni evento organizzato dagli oratori e dalle associazioni. La musica e i testi di Dellino rappresentano bene le tradizioni Bresciane. Lui canta e parla come un bresciano mangia”.