Tutti gli spettacoli di Marzo 2024 al Gran Teatro Morato di Brescia

Sta per iniziare un mese di Marzo ricco di incredibili spettacoli al Gran Teatro Morato di Brescia. Sul palco del teatro di Via San Zeno sono attesi grandi musical e rock opere come “Peter Pan” (nella foto), “Grease” e “Queen at the Opera”, l’incredibile comicità di Angelo Pintus e Giovanni Vernia, una grande star internazionale come Loreena McKennitt ed i tributi alle colonne sonore fantasy “Music is Coming” dell’orchestra Lords of the Sound e “The Greatest Love of All” dedicato a Whitney Houston.

 

Si partirà sabato 2 (21:15) e domenica 3 marzo (16:30) con “Peter Pan il Musical”. Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie, con la regia di Maurizio Colombi e una colonna sonora d’eccellenza firmata da Edoardo Bennato, “Peter Pan – Il Musical” conquisterà il pubblico con un cast straordinario formato da Giò di Tonno (Capitan Uncino) con Gioacchino Inzirillo (Peter Pan), Martha Rossi (Wendy) e Martina Attili (Giglio Tigrato). La serata del sabato è praticamente sold out ma sono ancora disponibili biglietti per lo spettacolo pomeridiano di domenica 3 marzo alle 16:30.

 

Doppio spettacolo venerdì 8 e sabato 9 marzo (sempre alle 21:15) per il ritorno di “Grease – Il Musical” con un cast rinnovato per confermare la magia di sempre. “Grease” è un vero e proprio fenomeno di costume “pop”: un cult intergenerazionale che non è mai stato così attuale, amatissimo anche dalle nuove generazioni, come dimostra l’incredibile partecipazione alle audizioni indette da Compagnia della Rancia lo scorso aprile (con più di 650 candidati) che hanno portato alla formazione di un nuovo cast di giovani e preparatissimi performer. Saranno loro a dare vita a personaggi diventati vere e proprie icone generazionali: un gruppo coinvolgente, capitanato da Danny Zuko, il leader dei T-Birds, innamorato di Sandy, la ragazza acqua e sapone come Sandra Dee e Doris Day, che arriva a Rydell e, per riconquistare Danny dopo un flirt estivo, si trasforma diventando sexy e irresistibile. La regia è di Saverio Marconi. Disponibili gli ultimi biglietti dello spettacolo nelle prevendite abituali.

 

Il 13 marzo (ore 21:15) andrà in scena uno spettacolo unico intitolato “MUSIC IS COMING”: la celebre orchestra Lords of the Sound rielaborerà i più grandi capolavori della storia del cinema fantastico e d’avventura. Naviga nel codice enigmatico di Matrix, attraversa le tempestose acque dei Vikings, esplora gli audaci regni di Game of Thrones e confrontati con i mostri e le magie di The Witcher. E non solo: The Mandalorian, Dune, Wonder Woman, The Chronicles of Narnia, Avatar, Fantastic Beasts, Mad Max, Guardians of the Galaxy, Mortal Kombat, The Fifth Element e Pirates of the Caribbean… e molti altri: è questa la magnifica scaletta che l’orchestra dei Lords of The Sound metterà in scena in uno show fantastico – in tutti i sensi, dove ogni nota diventerà un’avventura. Biglietti ancora disponibili.

 

E’ inarrestabile Angelo Pintus che torna a Brescia per ben tre date (tutte sold out) al Gran Teatro Morato. Sappiamo pochissimo sul suo nuovo spettacolo se non il titolo “Una brutta persona”. Il 15 e 16 marzo alle 21:15 ed il 17 marzo alle 17:30.

 

La grande musica internazionale torna al Morato (20 marzo 2024, ore 21:15) con l’esclusivo concerto della celebre cantautrice Loreena McKennitt per quello che sarà un live speciale e imperdibile diviso in due parti: nella prima saranno protagonisti più grandi successi della cantautrice canadese mentre la seconda sarà dedicata al celebre  album “The Visit” con cui l’artista ha raggiunto la fama internazionale. Loreena McKennitt è riuscita a trapiantare le sue radici celtiche in composizioni suggestive, che si fondano sulla sua voce aulica da soprano e su arrangiamenti eterei, in cui primeggiano strumenti tradizionali, come violini, bodhran, tabla e arpa. Il tutto arricchito da testi che mescolano poetica metafisica, antichi miti popolari e misticismo medievale: ascoltarla dal vivo è un’esperienza indimenticabile! Ultimi biglietti disponibili in prevendita.

 

In occasione del 60° anniversario dalla nascita di Whitney Houston, icona indiscussa della musica pop e voce tra le più influenti di ogni tempo, arriverà il prossimo 21 marzo (21:15) al Gran Teatro Morato di Brescia il tour internazionale “The Greatest Love of All”. Questo show spettacolare, interpretato dalla stellare Belinda Davids, offre un’immersione totale nella musica e nel carisma della Houston, celebrando la sua vita e la sua arte con un rispetto e un’ammirazione che trascendono il palcoscenico. Belinda Davids, con la sua voce eccezionale che ha conquistato il pubblico e la critica su palcoscenici internazionali come Britain’s Got Talent e Showtime at the Apollo, nonché vincitrice del programma della BBC: Even Better Than the Real Thing, incarna lo spirito e la potenza espressiva di Whitney rendendo omaggio alla sua memoria e rievocando la maestria vocale che ha definito intere generazioni di artisti e ispirato milioni di fan. Biglietti disponibili.

 

Torna al Morato la celebre rock-opera basato sulle grandi musiche della band inglese “Queen at the opera” previsto il 22 marzo  (ore 21:15). Sul palco oltre 40 musicisti ripercorreranno classici indimenticabili e intramontabili come We Are The Champions, Bohemian Rhapsody, We Will Rock You, The Show Must Go On, Radio Ga Ga, Another One Bites The Dust. Uno spettacolo di rilievo artistico e culturale che rende omaggio alla band londinese che ha fatto la storia, dove la musica sinfonica e il rock si incontrano, la delicatezza degli archi con i riff della chitarra elettrica. Biglietti disponibili.

 

Sabato 23 Marzo (ore 21:15) l’appuntamento sarà con la fantastica comicità di Giovanni Vernia ed il suo nuovo spettacolo “Capa Fresca”. L’intelligenza artificiale ci sta togliendo l’immaginazione. I social network ci intossicano di frustrazione. Gli algoritmi decidono per noi ogni cosa. Non c’è più spazio per la fantasia. Ci sentiamo liberi ma viviamo sempre più isolati e incattiviti. L’antidoto, la vera libertà, è la “Capa Fresca”. Un nuovo spettacolo straordinariamente attuale e ironico, in cui il comico, tra i più conosciuti al pubblico italiano, come al suo solito scova il lato divertente e dissacrante di tutto ciò che ci circonda, nella maniera più geniale. Con un allestimento scenico 3D unico in Italia che vi catapulterà in un caleidoscopio di colori e divertimento. Biglietti disponibili.

 

I biglietti per tutti gli spettacoli sono su Ticketmaster, Ticketone e prevendite abituali sul territorio.

 

02/03/2024 – Peter Pan Il Musical- 21:15

03/03/2024 – Peter Pan Il Musical- 16:30

08/03/2024 – Grease  Il Musical- 21:15

09/03/2024 – Grease  Il Musical- 21:15

13/03/2024 – MUSIC IS COMING by Orchestra Lords of the Sound – 21:15

15/03/2024 – Angelo Pintus – 21:15

16/03/2024 – Angelo Pintus – 21:15

17/03/2024 – Angelo Pintus – 17:30

20/03/2024 – Loreena McKennitt –  21:15

21/03/2024 – THE GREATEST LOVE OF ALL – A Tribute to Whitney Houston – 21:15

22/03/2024 – Queen At the Opera – 21:15

23/03/2024 – Giovanni Vernia – 21:15