Davide Guerini nuovo direttore generale di Apindustria Confapi Brescia

Davide Guerini è il nuovo direttore generale di Apindustria Confapi Brescia.
Già Vice Presidente nel mandato della presidenza di Maurizio Casasco – attuale numero uno di Confapi nazionale – e presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confapi Brescia, Guerini è da oltre quindici anni un esponente estremamente attivo nel contesto associativo di via Lippi. È stato, inoltre, componente del Consiglio di Amministrazione di Apiservizi, di FAPI (Fondo Formazione PMI) e, dal 2016 al 2020, Vice Presidente di Probrixia, azienda speciale della Camera di Commercio di Brescia. È attualmente consigliere della Camera di Commercio di Brescia. Classe 1976, è dottore in Economia e Commercio ed ha conseguito un master in Business Strategy presso l’Università degli Studi di Bergamo.

«Assumo questo ruolo con entusiasmo, sospinto dalla passione che, sin dal mio approdo in ambito associativo, nutro verso Apindustria Confapi Brescia per l’apporto determinante che fornisce alle imprese del nostro territorio – commenta Guerini -. La nostra associazione di categoria è un luogo di confronto aperto, entro il quale sviluppare relazioni. È un’arena di confronto dove gli imprenditori associati possono accrescere le loro conoscenze, intercettare i trend del domani disegnando, così, il futuro delle loro imprese».

L’impegno del direttore Guerini è pertanto orientato ad un processo di costante consolidamento dell’associazione intesa come «una vera e propria casa delle imprese – continua -. L’autorevolezza di Apindustria Confapi Brescia cresce costantemente grazie all’operato del Presidente Cordua e del Presidente nazionale Maurizio Casasco. Il mio lavoro nella gestione interna della forza lavoro dell’associazione sarà orientato a perseguire questo stesso obiettivo. Intendo farlo primariamente favorendo i legami e le competenze interne alla struttura, sia tra i collaboratori che tra le rappresentanze. La struttura di Apindustria Confapi Brescia è composta da una squadra di professionisti versatile e di alto livello: cooperazione e confronto sono le basi solide sulle quali continuare il nostro profondo processo di costante innovazione».

«Sono certo che il contributo che Davide Guerini apporterà alla nostra associazione rappresenterà un importante valore aggiunto – dichiara Pierluigi Cordua, Presidente di Apindustria Confapi Brescia – grazie alla sua lunga esperienza in Apindustria Confapi Brescia e a quelle maturate nell’ambito di altri enti di primo piano del nostro territorio. Accolgo, pertanto, con grande soddisfazione e stima un professionista esperto, motivato e preparato, nonché un amico sincero».