RadioGiornale del 16 Settembre 2020 – Ore 12

NEWS

Annunciate ufficialmente dal sindaco Emilio Del Bono e da Eugenio Massetti, il presidente di Confartigianato Brescia le date della nuova edizione di Librixia che si terrà dal 26 settembre al 4 ottobre 2020 nella suggestiva cornice di Piazza Vittoria a Brescia, dove verranno anche allestite le tradizionali tendostrutture per gli incontri dal vivo con gli autori e il mercato librario con la presenza dei librai e delle case editrice cittadine. un festival di prossimità e non di massa, ma che avrà comunque esponenti di primo piano del mondo della cultura, del giornalismo e della letteratura nazionale, senza dimenticare l’attenzione agli editori e agli autori locali https://www.youtube.com/watch?v=Yz0pyP3YH5c

PALCOSCENICO

La 500 Miglia Touring non si ferma e scalda i motori per l’autunno. Dopo il rinvio forzato a causa della pandemia (la manifestazione era prevista per lo scorso mese di aprile) gli organizzatori hanno individuato le nuove date per la manifestazione turistica che, da ormai 22 anni, chiama a raccolta dall’Italia e dal mondo appassionati di auto d’epoca e super car. L’evento si terrà quindi il 9-10-11 ottobre. “Abbiamo dovuto rivedere alcuni tratti del percorso rispetto a come era previsto per la primavera – spiegano gli organizzatori – realizzare un evento come questo necessita infatti la disponibilità di molte strutture ed enti pubblici. Il nuovo itinerario sarà altrettanto stimolante ed emozionante”.

METEO

PREVISIONE PER mercoledì 16 settembre 2020
Stato del cielo: Sulla Pianura maggiori schiarite con passaggio di velature, più estese in serata.

Precipitazioni:  generalmente assenti sulla Pianura.

Temperature: minime stazionarie, massime stazionarie o in lieve calo. In pianura minime tra 16 e 20 °C, massime tra 27 e 30 °C.

Venti: in pianura deboli settentrionali