RadioGiornale del 15 Settembre 2020 – Pomeriggio

NEWS

Si richiede la disponibilità di scrutatori, che siano iscritti all’apposito albo, per la costituzione dei seggi speciali destinati alla raccolta del voto degli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID-19.

Il compenso, maggiorato rispetto agli altri seggi non covid, è pari a € 92,00.

Gli scrutatori designati dovranno presentarsi al seggio ospedaliero dalle ore 14 alle ore 16 di sabato 19 settembre per la formazione sanitaria e la consegna dei DPI.

Il voto domiciliare dovrà essere raccolto all’interno della fascia oraria di svolgimento delle votazioni.

Si rammenta che, trattandosi di seggio speciale, non sono previste le operazioni di spoglio, che saranno demandate al competente seggio ordinario.

Gli interessati potranno presentare domanda entro giovedì 17 settembre p.v., inviando una mail a elettorale@comune.brescia.it, oggetto “disponibilità seggio speciale covid-19 + NOME COGNOME”, indicando un recapito telefonico attivo contattabile da numero privato.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio elettorale allo 030.2977780

 

Primo giorno di scuola senza intoppi dal punto di vista della mobilità urbana. Metro e bus hanno ripreso a circolare a pieno regime con le consuete oltre 1.800 corse giornaliere per quanto riguarda i bus e circa 400 corse per quanto riguarda la metro. Non sono stati necessari potenziamenti, anche se tutto era pronto – e altrettanto lo sarà nei prossimi giorni – per immettere bus o treni aggiuntivi laddove ve ne fosse bisogno. Oggi i numeri sono stati infatti, come previsto, del tutto modesti: complice l’incertezza generale sui calendari scolastici e lo scaglionamento, ma sicuramente anche le preoccupazioni di molte famiglie dopo mesi di chiusura delle scuole, gli studenti trasportati oggi sono stati circa il 50% di quelli che si era soliti avere a bordo in un “normale” primo giorno di scuola.