RadioGiornale del 17 Luglio 2020 – Ore 12

Ad Azzano Mella la fibra ultraveloce è già una realtà: si tratta del primo comune della provincia di Brescia a poter beneficiare di una rete che garantisce una velocità di connessione sul web fino a 1 Gigabit per secondo. I lavori sono stati eseguiti da Open Fiber, la società che si è aggiudicata i tre bandi pubblici di Infratel (società del Ministero per lo Sviluppo Economico) per il cablaggio dei piccoli comuni inclusi nelle aree bianche del Paese. Il piano è in pieno svolgimento con la supervisione della Regione Lombardia, e nelle prossime settimane altri comuni progressivamente potranno cominciare a usufruire del servizio.

 

La Regione Lombardia ha pronto un piano di intervento per riqualificare e rendere operativi i frantoi pubblici del Sebino. Il documento è concordato con le associazioni agricole di categoria e la comunità montana del Sebino. L’assistenza ai produttori sarà fornita dall’associazione interprovinciale dei produttori olivicoli Lombardi, con il bando terrazzamenti verranno messi a disposizione anche 3 milioni di euro che possono essere utilizzati anche in ambito agricolo. Un concreto aiuto economico da parte della Regione per superare il disastro economico dello scorso anno.

 

Per tre mesi, fino al 31 ottobre 2020,  è ancora possibile partecipare al nuovo  premio  indetto  dalla  Fondazione  AiFOS  per  le  migliori  tesi  di laurea su salute, sicurezza sul lavoro e sostenibilità.
Il “Premio tesi di laurea nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro e sostenibilità”  è  rivolto  agli  studenti  laureati/laureandi  autori  di  tesi  di  laurea  triennale, specialistica, magistrale, dottorati di ricerca o master di primo livello e secondo livello, che non siano già risultati tra i vincitori nelle precedenti edizioni del premio. Per info contattare la Fondazione AiFOS al Tel. 030.6595037.

 

PALCOSCENICO
Il Radio Bruno Estate si terrà anche nel 2020.
Appuntamento in Piazza Roma a Modena il 27 e 28 luglio.

La decisione dell’editore Gianni Prandi, con il patrocinio del Comune di Modena e il supporto della Regione Emilia Romagna. Lunedì 27 e martedì 28 luglio in Piazza Roma, davanti al Palazzo Ducale ora sede dell’Accademia Militare,  sul grande palco si avvicenderanno i protagonisti dei successi dell’estate in diretta sulle frequenze di Radio Bruno, sulla App, in streaming e in Tv sui canali del digitale terrestre 256, 71, 683. Per tutte le info www.radiobruno.it

 

METEO
Previsione per venerdì 17 luglio 2020
Stato del cielo dal pomeriggio nuvolosità più irregolare con schiarite più estese su in pianura centro-occidentale.
Dal primo pomeriggio rovesci o temporali sparsi sui rilievi in possibile estensione anche alla pianura.
Temperature: minime in live aumento, massime in lieve diminuzione. In pianura minime tra 17-20°C, massime tra 26-29°C.