Il comitato di Brescia della Croce Rossa Italiana lancia la campagna “aiutaci ad aiutare”

Il Comitato di Brescia della Croce Rossa Italiana lancia una raccolta fondi per garantire l’acquisto di beni, mezzi e strumenti indispensabili per fronteggiare l’emergenza in corso, purtroppo da alcune ore classificata come Pandemia da parte dell’OMS.

Brescia ed i bresciani stanno vivendo un’emergenza sanitaria senza precedenti e proprio in questo contesto alcuni di loro, Volontari di Croce Rossa Italiana, aumentano oltremodo il proprio personale impegno verso la comunità tutta e le persone più vulnerabili in particolare.

I nostri operatori sono ancora oggi attivi 7 giorni su 7, 24 ore su 24, prodigandosi su più fronti, fra i quali:

  • Soccorso Sanitario 112
  • Trasporti Sanitari
  • Trasporto pazienti oncologici
  • Servizio presso il dormitorio di Emergenza Freddo del Comune di Brescia
  • Servizi domiciliari e distribuzione pacchi viveri alle famiglie più bisognose
  • Assistenza negli aeroporti
  • Assistenza presso Centro Paolo VI per ospitare persone in quarantena

oltre all’ausilio e al supporto delle strutture organizzative regionali deputate alla gestione e al coordinamento dell’emergenza e delle attività di protezione civile.

Per fronteggiare l’emergenza Covid-19 e rispondere ai bisogni in continuo repentino aumento, però, le sole forze a cui siamo abituati non bastano più.

L’utilizzo massivo di prodotti sanificanti, mascherine, camici e dispositivi altri di protezione individuale, indispensabili per garantire la sicurezza e la salute di pazienti e operatori, sta rapidamente esaurendo le scorte a magazzino e la carenza di tali stessi prodotti sul mercato, unita al conseguente rincaro dei prezzi, limita oltremodo gli approvvigionamenti.

Alcuni significativi gesti di generosità, tuttavia, già spontaneamente manifestatici in questi primi giorni di emergenza da privati cittadini, istituti bancari e farmacie, ci hanno dato fiducia e rinnovata consapevolezza delle nostre potenzialità.

Da qui l’idea di lanciare una raccolta fondi, in cui ogni contributo, piccolo o grande che sia, potrà fare la differenza. Ogni aiuto è prezioso per garantire il mantenimento di una sempre pronta risposta ai bisogni della popolazione; da oggi fino al termine, e oltre, dell’emergenza che stiamo vivendo.

Aiutateci ad aiutare!

 

Per donazioni:

Con bonifico bancario
Croce Rossa Italiana – Comitato di Brescia
Indirizzo: q.re leonessa 21, 25134, Brescia
P.iva/c.f.: 03579860986
Iban: IT 36 S 03111 11228 000000000360
(UBI BANCA BRESCIA)

Con donazioni attraverso Facebook
https://www.facebook.com/donate/2980055368724366/

Con donazioni tramite paypal e carta di credito
https://www.cribrescia.it/donazioni/Donaora