MotoGP, Zarco dice addio alla Ducati. Il prossimo anno entrerà nella famiglia Givi

La MotoGP 2023, a stagione ancora in corso, guarda già al prossimo anno con numerosi voci di mercato, alcune delle quali iniziano diventano, weekend dopo weekend, sempre più insistenti all’interno del paddock.

Tra le voci che trovano una conferma ufficiale, troviamo l’addio alla Ducati Pramac del francese Johann Zarco che ha sposato il progetto della Honda LCR, entrando di fatto nella famiglia Givi che è a fianco della Honda dagli inizi del 2000.

Sono molto contento – ha dichiarato il pilota francese – di quello che abbiamo costruito con Ducati in questi quattro anni. Nel 2021 ho chiuso il mondiale al quinto posto ed è stato il mio miglior risultato di sempre in MotoGP, ma il mio obiettivo è fare ancora meglio quest’anno. Alla fine di questa stagione me ne andrò con il sorriso, perché il team e Ducati mi hanno dato tanto e insieme abbiamo lottato per cose veramente importanti”.

Il francese ha ringraziato tutto l’ambiente Ducati per il lavoro svolto insieme: Ringrazio tutto il mio team, Ducati e tutte le persone che hanno lavorato insieme a me in questi anni passati insieme. L’obiettivo rimane quello di poter cantare la Marsigliese sul gradino più alto del podio insieme a Paolo Campinoti, che voglio ringraziare di cuore per tutto il supporto che mi ha dato fin dal primo giorno”.

E se il prossimo anno l’appuntamento con il Team di Lucio Cecchinello all’interno del Givi Market di Brescia verrà confermato, tutti gli appassionati bresciani avranno modo di conoscere da vicino il nuovo pilota Honda.

[Fonte: Tuttosport.it]