Fabio Volo partner del Rotary Brescia Sud Ovest Maclodio a sostegno di Fondazione Comunità Bresciana

“In questo momento complesso, difficile da comprendere e dove le certezze sembrano abbandonarci, quello che ognuno di noi può fare è mettere a disposizione di chi sta lottando in prima linea contro questo virus quello che è necessario. Per questo come Rotary Brescia Sud Ovest Maclodio ci siamo attivati e siamo riusciti a raccogliere 56.750mila euro che abbiamo devoluto all’importante progetto AiutiAMO Brescia della Fondazione Comunità Bresciana. Ringraziamo tutti i soci per la loro generosità, per la grande capacità di fare rete nel diffondere l’iniziativa, e il nostro celebre concittadino Fabio Volo, che ha accolto il nostro impegno e con fiducia ha scelto di essere nostro partner in questo service, donando una cifra molto significativa”.

Con queste parole Edoardo Ferrari, presidente Rotary Club Brescia Sud Ovest Maclodio, racconta l’importante raccolta fondi del club in favore di AiutiAMO Brescia, l’iniziativa promossa da Fondazione Comunità Bresciana a favore degli Ospedali Bresciani, per l’acquisto dei respiratori B-pap, necessari per soccorrere chi vada in insufficienza respiratoria per colpa del virus, e di attrezzature e strumenti d’emergenza sulla base delle richieste avanzate dai presidi ospedalieri.

Anche se vivo fuori da tanti anni – spiega Fabio Volo – Brescia è sempre la mia città, ci torno sempre volentieri, c’è la mia famiglia e quindi sono molto felice di aver dato il mio contributo alla raccolta fondi promossa dal Rotary Brescia Sud Ovest Maclodio. Stiamo cercando di sostenere la nostra comunità e in particolare tutte le strutture sanitarie che stanno lavorando 24 ore su 24 per questa emergenza. Grazie veramente a tutti loro e ai sacrifici che stanno facendo”.

Oltre a questa importante iniziativa, la cui raccolta è avvenuta in tempi brevissimi, il Rotary Club Brescia Sud Ovest Maclodio, realtà sempre attiva nel sostenere iniziative di solidarietà sul territorio bresciano, ha voluto mostrare le propria vicinanza agli operatori sanitari della Poliambulanza, offrendo loro 300 buoni colazione.

Un piccolo gesto, quello di un caffè e una brioche, – conclude Edoardo Ferrari – per essere al loro fianco. Grazie davvero di cuore a tutte queste straordinarie persone per l’immenso lavoro che ogni giorno fanno”.