Mercati spagnolo e svizzero: doppia tappa per Visit Brescia

Dal 22 Gennaio al 2 Febbraio – Doppio appuntamento per la Destination Management Organization bresciana che volerà a Madrid (22-26 gennaio) e a Zurigo (30 gennaio – 2 febbraio) col preciso obiettivo di promuovere l’offerta turistica territoriale e consolidare i rapporti coi mercati spagnolo e svizzero.

Doppio appuntamento in Spagna e Svizzera per Visit Brescia, la DMO che promuove il turismo di Brescia e della provincia, che dal 22 gennaio al 2 febbraio sarà impegnata in due missioni estere, per un totale di 9 giorni all’insegna della promo-commercializzazione dell’offerta turistica, ricettiva ed enogastronomica del nostro territorio nei confronti di un parterre composto da tour operator, buyer, agenzie viaggi ma anche pubblico generalista.

Appuntamenti a:

  • MADRID con FITUR – Feria International de Turismo (22-26 gennaio 2020), la 40^ edizione della principale fiera turistica su territorio spagnolo che si svolge annualmente lungo 5 giorni: i primi tre dedicati al trade, gli ultimi due aperti al pubblico.

L’edizione 2019 della fiera ha visto coinvolti 10.487 espositori provenienti da 165 Paesi e regioni del mondo, registrando un’affluenza di 142.600 visitatori nelle giornate dedicate al trade, oltre ingressi 110.800 nei giorni di apertura al pubblico generalista, e 8.000 giornalisti della carta stampata e media di settore.

  • ZURIGO con FESPO (30 gennaio – 2 febbraio 2020), la 30^ edizione della principale fiera svizzera dedicata al turismo.

L’edizione 2019 della manifestazione ha visto coinvolti 600 espositori su 25.000 mq area espositiva, richiamando l’attenzione di 65.000 visitatori.

In entrambe le occasioni Visit Brescia sarà presente con uno spazio di 10mq all’interno dello stand ENIT, l’Agenzia Nazionale del Turismo Italiana, attiva in fatto promozione dell’immagine unitaria dell’offerta turistica nazionale.

L’evento sarà inoltre l’occasione per svolgere un’importante attività di reportistica, volta a profilare le esigenze manifestate da tour operator e potenziali viaggiatori, per rispondere sempre meglio alla domanda e alle richieste dei turisti in arrivo sul suolo bresciano.

L’iniziativa è parte del folto programma di missioni estere che vedranno Visit Brescia impegnata per tutto il 2020 in un costante lavoro di partecipazione a fiere, roadshow, workshop ed eventi B2B in Italia e nel mondo, al fine di favorire l’afflusso dei viaggiatori verso le numerose attrazioni di cui è costellato il nostro territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *