RadioGiornale Mattina

RadioGiornale di Lunedì 23 Dicembre – Mattina

Da Brescia a Taranto. L’Italia celebra la memoria di Nadia Toffa.
La città di Brescia ha assegnato alla memoria di Nadia Toffa il Grosso d’Oro, uno dei massimi riconoscimenti del Premio Bulloni, tradizionale riconoscimento bresciano della bontà, istituito dal Comune di Brescia nel 1953 e intitolato alla memoria dell’avvocato Pietro Bulloni. Nella stessa giornata è stato intitolato a Nadia il reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale “Santissima Annunziata” di Taranto che la giovane giornalista aveva contribuito a far nascere con una campagna benefica che portò a raccogliere quasi mezzo milione di euro, con le magliette distribuite in tutta Italia.

 

Sarà esteso anche ai clienti del trasporto Regionale di Trenitalia l’istituto della conciliazione paritetica. La decisione permette a Trenitalia di essere sempre più vicina alle persone che viaggiano sui suoi treni regionali e accoglie le richieste avanzate in tal senso da numerose associazioni dei consumatori. Nelle prossime settimane si avvierà quindi il percorso per far sì che la procedura diventi operativa e accessibile a tutti i clienti regionali entro i primi mesi del 2020. La conciliazione paritetica permette ai clienti, che ritengono di non aver trovato adeguata soddisfazione al proprio reclamo o a una richiesta di indennizzo, di farsi rappresentare da un’associazione di consumatori per cercare una mediazione con Trenitalia e una positiva risposta alla loro richiesta.

 

Si è chiusa anche l’edizione 2019 del Dopo Librixia, lo spazio a margine della Fiera del Libro di Brescia nel quale gli autori presentano i libri che al momento della fiera non erano ancora stati pubblicati. Nell’auditorium di Confartigianato, giovedì 19 dicembre, è stata protagonista Francesca Fialdini con il suo libro “Charlie e l’ocarina”. https://www.youtube.com/watch?v=pehKqI6Yu8I

 

METEO

PREVISIONE PER lunedì 23 dicembre 2019
Stato del cielo: inizialmente addensamenti irregolari; dal primo mattino passaggio a cielo sereno o poco nuvoloso, salvo persistenza di addensamenti irregolari su Retiche di confine.
Precipitazioni: fino al mattino deboli su Retiche di confine, altrove assenti o occasionale pioviggine. Limite neve oltre 1200 metri circa.
Temperature: minime in calo, massime in aumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *