RadioGiornale Pomeriggio

RadioGiornale del 26 settembre – Pomeriggio

 

News:

E’ record storico per il Made in Italy negli Stati Uniti che rappresentano il principale mercato di sbocco fuori dai confini europei con un balzo del +8,3% nei primi otto mesi del 2019.

E’ quanto emerge da una analisi ella Coldiretti sulla base dei dati Istat relativi al commercio estero extracomunitario a pochi giorni dalla ufficializzazione della sentenza WTO prevista per il 30 settembre che potrebbe autorizzare dazi Usa nei confronti dei Paesi Europei per un importo compreso tra 5 e 10 miliardi di dollari nell’ambito della disputa nel settore aereonautico che coinvolge l’americana Boeing e l’europea Airbus.

 

Lunedi 30 Settembre e Giovedì 3 Ottobre Cooperativa La Rondine organizza due appuntamenti  presso la Sala del Celesti di Piazza Martiri della Libertà a Lonato d/G dedicati al progetto Caffè  Alzheimer: un servizio innovativo rivolto a persone con Alzheimer e alle loro famiglie.

ll primo appuntamento sarà Lunedi 30 Settembre allo ore 20.30 presso la Sala del Celesti di Piazza  Martiri della Libertà in cui sarà inaugurata la mostra dei lavori realizzati dai partecipanti all’Atelier Colore all’interno del Caffè Alzheimer.

 

Sport:

Allenamento congiunto “di ritorno” a Cantù per Sarca Italia Chef Centrale del Latte che stavolta cede il passo al Pool Libertas con il punteggio di 1-3 in un test match tiratissimo. Spazio anche per il quinto set, comunque vinto dai padroni di casa.

“E’ stato un allenamento proficuo e molto combattuto – commenta coach Zambonardi – Noi possiamo fare qualcosa in più al servizio e in difesa, ma stasera ho visto buon gioco da entrambi le parti. Merito a Cantù per la bella partita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *