RadioGiornale del 15 Novembre 2019 – Sera

NEWS

All’interno delle iniziative di riqualificazione urbana promosse dal Comune di Brescia, viene presentato il secondo anno del progetto decorativo delle cabine elettriche di proprietà di Unareti Spa sparse sul territorio comunale. Dopo le 14 cabine del 2018, ne sono state decorate altre 13 durante gli ultimi mesi, per un totale di 27 cabine elettriche riqualificate sino ad oggi. Il progetto grafico e la realizzazione in loco sono stati affidati all’Associazione Culturale True Quality, con il contributo di Unareti Spa. True Quality opera attivamente sul territorio Bresciano da anni, sviluppando progetti di riqualificazione artistica di spazi urbani ed attività artistiche sociali. E’ stato richiesto di riproporre il progetto grafico dell’anno passato, con l’intenzione di dare continuità visiva all’intervento; il suddetto progetto è stato sviluppato a partire dai 3 temi proposti: città, natura e corrente elettrica. Vista la grande varietà di dimensioni delle superfici e dislocamento sul territorio, si è deciso di intervenire creando 3 distinte fantasie grafiche, ognuna incentrata su di una tematica. In seguito, in base alle dimensioni della singola cabina ed alla sua collocazione nel contesto urbano, l’intervento è stato strutturato riproponendo, di caso in caso, uno, due o tutte e 3 le tematiche grafiche.

PALCOSCENICO

Un weekend dedicato alla cultura e alla storia della provincia bresciana, alla magia del Natale e al mondo dei libri. A ELNÒS Shopping, tutto è pronto per un fine settimana speciale, dedicato ad adulti e bambini. Sabato 16 e domenica 17, dalle ore 11.30 alle 16, presso la galleria del centro commerciale, si terrà la performance teatrale “White, incontaminato” di Equilibri Avanzati, come anteprima del Wonderland Festival di Brescia, che farà riflettere il pubblico sui temi del degrado ambientale e dell’inquinamento dei rapporti umani. Sempre sabato 16 novembre, invece, il Castello di Padernello sarà l’ospite speciale dell’area bimbi Elnòs Junior, con percorsi tematici coinvolgenti e divertenti laboratori didattici gratuiti, dalle ore 16 alle 18. Infine, tutti i sabati, dalle ore 10 alle 12, presso l’area Booky Book Lovers, è attivo il servizio bibliotecario di iscrizione, prestito e restituzione libri in collaborazione con Rete Bibliotecaria Bresciana.

TRAFFICO

Si informa che dall’inizio alla fine del servizio di domenica 17 novembre 2019 le corse delle linee 4, 13 e 17 seguiranno percorso deviato a causa della chiusura di via Corsica al fine di consentire lo svolgimento della tradizionale festa denominata “Madunina dei Custù”. Per informazioni più dettagliate è possibile consultare il sito internet di Brescia Mobilità.

METEO

Il meteo di sabato 16 novembre. Cielo generalmente molto nuvoloso, nuvolusità più compatta su fascia alpina e prealpina. Precipitazioni: inizialmente deboli diffuse, moderate su fascia alpina e prealpina e settori occidentali, dove potranno essere anche a carattere di rovescio; fenomeni in attenuazione dalle ore centrali. Temperature: minime stazionarie o in leggera diminuzione, massime in leggero aumento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *