RadioGiornale del 8 Giugno 2020 – Mattina

NEWS

“Il Governo mette a disposizione 500 milioni di euro a livello nazionale per le filiere agricole in difficoltà senza una visione strategica su dove investirli. Troppo pochi, soprattutto perché stanziati senza una idea delle priorità; si rischia una distribuzione a pioggia senza azioni concrete e incisive. Dal governo abbiamo sentito poche idee e tanta confusione. L’esatto contrario di ciò di cui hanno bisogno oggi le aziende agricole”. Lo ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi, Fabio Rolfi. “Se pensiamo che solo il florovivaismo ha subìto circa 800 milioni di euro di danni – ha sottolineato l’assessore – capiamo come l’intervento del Governo sia solo un piccolo palliativo per l’agricoltura. Fondi dati volendo accontentare tutti non danno risposte concrete a nessuno”.

E’ stato approvato dalla Giunta Regionale, su proposta dell’assessore allo Sport e Giovani, Martina Cambiaghi, lo schema di accordo tra Regione Lombardia e Comitato Italiano Paralimpico (Cip) Lombardia per la realizzazione della seconda edizione del progetto di avviamento allo Sport e di promozione della pratica sportiva per le persone con disabilita’. Il progetto, finanziato con 100.000 euro, ripartiti nel triennio 2020-2022, mira a supportare la diffusione dello sport e la promozione della pratica sportiva delle persone diversamente abili su tutto il territorio regionale.

PALCOSCENICO

In questo periodo di necessari investimenti e, in molti casi, di riduzione dei margini, ci si chiede:
-Come le tecnologie digitali possono aumentare efficienza e produttività?
-Quali sono le misure di Governo, Regioni e Camere di Commercio a sostegno degli investimenti?
-CNA Lombardia, in collaborazione con MADE Competence Center Industria 4.0, ti offre un webinar gratuito per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Per questo CNA Lombardia ha organizzato per il 9 giugno, alle 17:30, un webinar gratuito. Per maggiori informazioni: www.cnabrescia.it

METEO

Il meteo di oggi, lunedì 8 giugno. Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso. Rovesci e temporali da sparsi a diffusi, più intensi nella seconda parte della giornata. Temperature: minime in calo, massime stazionarie o in lieve aumento.