RadioGiornale dell’8 Novembre 2019 – Pomeriggio

NEWS

“Massima solidarietà alle 150 famiglie isolate da una frana a Lozio in Vallecamonica”. Così il consigliere regionale leghista Francesca Ceruti, bresciana e membro della Commissione Ambiente e protezione civile di Palazzo Pirelli, dopo la frana che ha portato alla chiusura della Provinciale 92. “Sfortunatamente”, prosegue Ceruti, “negli ultimi anni il territorio bresciano è stato colpito da diverse calamità naturali, per fronteggiare le quali Regione Lombardia ha recentemente stanziato fondi ammontanti a 500mila euro per la Protezione civile nella provincia di Brescia. I capricci della natura, quando non sono causati dall’incuria dell’uomo, sono però imprevedibili e questo deve farci tenere la guardia sempre alta di fronte a questo genere di disastri. Esprimo la mia vicinanza alle famiglie coinvolte, auspicando una rapida soluzione dell’emergenza”.

Trasferta a Rimini della delegazione del Comune di Ospitaletto composta dal Sindaco Giovanni Battista Sarnico, dall’Assessore ai lavori pubblici Alfonso Bordonaro (referente tra gli amministratori dell’intero progetto), dall’Assessore all’ecologia Luca Radici e dal Presidente commissione consiliare per le materie attinenti il territorio e l’ambiente Luca Burato, che hanno partecipato alla premiazione del progetto di teleriscaldamento freddo recentemente messo in esercizio e riconosciuto tra i migliori 30 progetti di sostenibilità urbana: un progetto che dal 2018 garantisce il riscaldamento di tutti i fabbricati scolastici di Ospitaletto senza emissioni di anidride carbonica e con l’eliminazione di tutte le caldaie a metano esistenti, grazie al recupero dell’energia termica del ciclo produttivo siderurgico della società ASO. Soddisfazione per il sindaco Sarnico: “È un esempio virtuoso, un binomio attuale per un paese più pulito e sostenibile”.

SPORT

Domani pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 15, il Brescia ospiterà allo stadio “Rigamonti” il Torino in quella che è la 12esima giornata di Serie A. La partita vedrà l’esordio di Fabio Grosso sulla panchina delle rondinelle. L’ex campione del mondo sembra intenzionato a schierare i biancoblu con il 4-3-2-1 con il recuperato Torregrossa e Aye alle spalle di Balotelli. Nella difesa a quattro dovrebbero giocare Sabelli, Cistana, Gastaldello e Mateju, mentre a centrocampo spazio a Tonali, Bisoli e Romulo. Tra i recuperati c’è anche Magnani che dovrebbe accomodarsi in panchina. Out Dessena e Chancellor. Arbitro dell’incontro Guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *