RadioGiornale ore 12.00

RadioGiornale di Giovedi 10 Ottobre – ore12.00

News:

Arriva il Science Days 2019, promosso da Focus Junior e ELNÒS Shopping, che si terrà nel centro commerciale di Roncadelle sabato 12 ottobre, alle ore 11. In questa occasione saranno presentati la mostra, i laboratori e i giochi gratuiti per scuole e famiglie, dedicati al tema dell’impatto dell’uomo sull’ambiente.

 

“L’operazione ‘Fiumi sicuri’ e’ un modo per diffondere tra le giovani generazioni i valori della Protezione civile, in particolare nella prevenzione dei rischi.

E’ una iniziativa fondamentale a supporto dei Comuni per la tutela del territorio lombardo grazie al fondamentale contributo del volontariato. Regione Lombardia vuole investire nella concretezza dell’azione dei nostri volontari e nei Lombardi di domani”. L’assessore regionale al Territorio e Protezione civile Pietro Foroni ha sottolineato cosi’ il senso di una delle iniziative previste nella ‘Settimana della Protezione Civile’, presentata ieri a palazzo Lombardia con i volontari del sistema regionale.

 

La ‘Settimana’ promuove e realizza iniziative di informazione e comunicazione per sensibilizzare l’opinione pubblica, ed in particolare i giovani, sui temi della protezione civile e della resilienza, anche attraverso iniziative finalizzate a come ridurre il rischio e a conoscere direttamente le capacita’

di intervento delle diverse articolazioni del Servizio nazionale.

Palcoscenico:

Tanti illustri personaggi hanno letto e commentato la Divina Commedia del grande Dante Alighieri.
Giobbe Covatta ha recentemente reperito in una discarica il manoscritto di una versione “apocrifa” della Commedia scritta da tal Ciro Alighieri.
Purtroppo è stato reperito solo l’Inferno e non in versione completa.
Dopo un attento lavoro di ripristino si può finalmente leggere questo lavoro dimenticato che ha senz’altro affinità ma anche macroscopiche differenze con l’opera dantesca. Appuntamento a Sarnico per sabato 12 ottobre alle 21.

 

Meteo:
Previsione per giovedì 10 ottobre
Stato del cielo: fino al mattino addensamenti per nubi medio-basse. Nel pomeriggio poco nuvoloso o velato.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in aumento. In Pianura minime tra 8 e 14°C, massime tra 18 e 24°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *