RadioGiornale Mattina

RadioGiornale del 19 settembre – Mattina

 

News:

 

 

“Oggi con l’approvazione all’unanimità della mozione con cui impegno la giunta regionale a implementare i controlli, le risorse e le strategie per quanto concerne gli affidi dei minori la politica ha dato un grande esempio di sensibilità istituzionale nell’affrontare un tema così delicato. Il consenso dei consiglieri d’opposizione dimostra che di fronte alle battaglie di principio siamo tutti uniti per perseguire lo stesso obiettivo” afferma Simona Tironi, vice presidente della commissione Sanità di Regione Lombardia, a proposito della mozione da lei presentata e approvata all’unanimità dal Consiglio regionale.

 

 

Si è svolto, presso la sede di Coldiretti Brescia,  l’incontro formativo organizzato in collaborazione con Terranostra Lombardia,  sui temi legati all’attività agrituristica.

Alla presenza di numerosi soci imprenditori agrituristici della zona di Brescia e dei comuni limitrofi, è stato affrontato il tema della nuova legge regionale approvata il giugno scorso.

Analizzata, condivisa e fortemente sostenuta, in modo sinergico anche da Coldiretti, la legge ha introdotto numerose novità nell’operatività delle imprese agricole multifunzionali.

 

 

 

Nell’ambito delle varie iniziative organizzate in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, il 22 settembre si terrà la consueta Domenica Ecologica, che vedrà la chiusura al traffico del centro storico dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Per sottolineare come sia comodo, veloce e conveniente spostarsi con i mezzi pubblici all’interno della città, il Gruppo Brescia Mobilità, di concerto con il Comune di Brescia, offrirà la possibilità di viaggiare per tutta la giornata con il biglietto unico, valido sia per le corse in bus che per i viaggi in metro.

 

 

La sede di AIB a Brescia ha ospitato, una delle tappe del roadshow “Imprese e territori resilienti. La partnership tra Confindustria e Protezione Civile”, promosso da Piccola Industria Confindustria, Associazione Industriale Bresciana e Confindustria Lombardia. L’evento fa parte di un percorso comune sul territorio nazionale per diffondere una solida e condivisa cultura della resilienza degli impianti produttivi e una più diffusa cultura della prevenzione.

 

 

Sport:

Sabato 21 settembre a Gussago, presso in Centro Sportivo di Gussago si terrà Sport in Festa, una palestra a cielo aperto per giocare, divertirsi e crescere insieme!

Dalle 14.30 si potranno provare tutte le discipline sportive e la sera il SuperPalio e il mini Super Palio.

 

 

Meteo:

Previsione per giovedì 19 settembre

Stato del cielo: nella notte nuvoloso o molto nuvoloso, dal mattino nuvolosità irregolare con ampie schiarite

Precipitazioni: fino al primo mattino deboli residue, poi assenti.

Temperature: minime e massime in calo. In Pianura minime intorno a 15°C, massime intorno a 23°C.

 

 

Palcoscenico:

 

Buon compleanno al centro commerciale Rondinelle che vi aspetta sabato 21 settembre per il taglio della torta con Andrea Mainardi e Giulia Salemi.

 

 

Nuovo compleanno per una delle più importanti e rappresentative sagre della bassa bresciana. Nel finesettimana torna la Sagra del contadino di Mairano. Verranno ricreati nelle strade del paese i momenti caratteristici della vita contadina e si potranno degustare i prodotti tipici del tempo. Buona tavola, intrattenimento, arte e cultura contadina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *