RadioGiornale Sera

RadioGiornale del 18 settembre – Sera

 

News:

 

 

Si è svolto, presso la sede di Coldiretti Brescia,  l’incontro formativo organizzato in collaborazione con Terranostra Lombardia,  sui temi legati all’attività agrituristica.

Alla presenza di numerosi soci imprenditori agrituristici della zona di Brescia e dei comuni limitrofi, è stato affrontato il tema della nuova legge regionale approvata il giugno scorso.

Analizzata, condivisa e fortemente sostenuta, in modo sinergico anche da Coldiretti, la legge ha introdotto numerose novità nell’operatività delle imprese agricole multifunzionali.

 

 

Durante l’attesissima Fashion Week Milanese, che si annuncia intensa e ricca di eventi collaterali, due giovani stilisti bresciani – Flavio Zani e Jessica Edeh – avranno la possibilità di mostrare tutta la loro creatività Made in Brescia.

Tutto questo grazie all’evento collaterale promosso da Déshabillé Magazine e Here Connecting Creativity: quest’ultima realtà ha infatti deciso di trasformare i propri spazi di via Tortona 33 a Milano in uno showroom per stilisti emergenti diplomati nelle migliori Scuole di Moda italiane.

 

 

La maggioranza del 54% dei bambini italiani fa una merenda inadeguata con il consumo di alimenti con eccessiva densità calorica ma c’è anche una minoranza del 3,4% che, al contrario, la salta addirittura del tutto a metà mattino. E’ quanto afferma la Coldiretti in occasione della giornata nazionale della merenda, sulla base dell’ultima indagine Okkio alla salute.

La merenda rientra tra le abitudini più’ radicate della tradizione alimentare nazionale con l’obiettivo di spezzare durante il giorno la fame e garantire un apporto energetico e nutrizionale adeguato.

 

 

Nell’ambito delle varie iniziative organizzate in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, il 22 settembre si terrà la consueta Domenica Ecologica, che vedrà la chiusura al traffico del centro storico dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Per sottolineare come sia comodo, veloce e conveniente spostarsi con i mezzi pubblici all’interno della città, il Gruppo Brescia Mobilità, di concerto con il Comune di Brescia, offrirà la possibilità di viaggiare per tutta la giornata con il biglietto unico, valido sia per le corse in bus che per i viaggi in metro.

 

 

Palcoscenico:

Dal 13 al 22 settembre il comune di Flero avrà come protagonista la Polenta. Giunta alla sua XI edizione, la Festa della Polenta torna con tanti appuntamenti gastronomici, allestiti in Piazza 4 Novembre e nel cortile comunale di Flero.

Inoltre nella giornata di domenica 22 settembre, dalle 8.30 alle 19.30 ci saranno gli Artisti in Piazza, gli hobbisti di Flero in collaborazione con la Proloco, ospiteranno gli artisti della provincia che esporranno le loro opere in Piazza 4 Novembre.

 

Traffico:

Chiuso al traffico Bivio A4 Trieste dalle ore 22:00 alle ore 05:00 dal giorno 18/09/2019 al giorno 20/09/2019 provenendo da Viale Certosa verso Brescia per lavori.

 

Meteo:

Previsione per giovedì 19 settembre

Stato del cielo: nella notte nuvoloso o molto nuvoloso, dal mattino nuvolosità irregolare con ampie schiarite

Precipitazioni: fino al primo mattino deboli residue, poi assenti.

Temperature: minime e massime in calo. In Pianura minime intorno a 15°C, massime intorno a 23°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *