Radio Giornale

Radio Giornale di Martedì 20 Agosto- Pomeriggio 

Il ricordo più gettonato delle vacanze è il food selfie con poco meno di un italiano su quattro (23%) che posta sempre o spesso agli amici e conoscenti o sui social fotografie dei prodotti tipici scoperti, dei piatti consumati fuori casa o preparati in cucina durante le vacanze estive. È quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixè divulgata in occasione del primo controesodo dell’estate degli italiani che portano con se il ricordo delle vacanze. L’autoscatto alimentare – sottolinea la Coldiretti – è una passione che contagia in vacanza spesso il 15% è regolarmente il 8% dei turisti che non si limitano alle tradizionali fotografie dei luoghi e dei nuovi amici incontrati. Si tratta di una testimonianza del valore della cultura del cibo che si è affermata come momento di socializzazione sul web nel momento delle vacanze che si traduce – continua la Coldiretti – in vere e proprie sfide del gusto a colpi di immagini dell’ultima prelibatezza sfornata o del piatto curioso ordinato in vacanza che viaggiano in rete e diventano oggetto di animate discussioni tra parenti e amici. Particolare attenzione viene riposto sulla presentazione dei piatti ma tra gli elementi di successo dello scatto c’è soprattutto – precisa la Coldiretti – l’impiego di ingredienti ricercati legati al territorio meglio se acquistati direttamente dal contadino.

Nel 2019 si è registrato un +40% delle prenotazioni di crociere last minute o programmate con mesi d’anticipo in corrispondenza di date e di avvenimenti particolari della propria vita personale. A rivelarlo è un’analisi svolta sulle vendite da SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi per single e di gruppo.Al momento dell’acquisto sono sempre più numerose le persone che richiedono informazioni su come poter organizzare la festa per il proprio anniversario di matrimonio (12%), il proprio compleanno (8%) o un avanzamento di carriera (6%) a bordo. Cene con menù particolari, torte per soffiare le candeline o per rendere ancora più dolce l’anniversario sono tra le richieste più comuni.Al momento della prenotazione un ulteriore 5% delle persone ha infatti richiesto informazioni per organizzare una serata particolare nella quale salutare il proprio status di single. «Le minicrociere, ovvero itinerari più brevi pensati dalle maggiori compagnie per offrire l’opportunità di staccare più agevolmente dalla routine, costituiscono la soluzione ideale per questo genere di ricorrenza: consentono di evadere dalla quotidianità, calandosi in un contesto dominato dal divertimento, dove alle numerose attrazioni presenti a bordo si aggiunge il piacere della scoperta ogni giorno di una nuova località»

Sport:
Anche il Compak Sporting si appresta a celebrare il Mondiale 2019 e la location individuata dalla Federazione Internazionale degli Sport di Tiro con Armi Sportive e da Caccia è Galgamacsa in Ungheria.L’Italia del Commissario Tecnico Veniero Spada è partita dall’Italia domenica e già da ieri si sta allenando in pedana per prepararsi al meglio alla gara che prenderà il via giovedì 22 agosto. Gli azzurri, che nel mondiale dello scorso anno al Tav San Martino di Rio Salso di Tavullia centrarono i titoli individuale femminile ed a squadre maschile e junior, oltre a due argenti e sei bronzi, avranno ancora due giorni per prendere confidenza con l’impianto e prendere tutti i riferimenti per tentare l’assalto alle medaglie in palio. Nel comparto maschile verremo rappresentanti oltre che dagli altri, anche da un Bresciano di Gavardo, Giovanni Zamboni .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *