RadioGiornale – Pomeriggio

RadioGiornale dell’11 Giugno 2019 – Pomeriggio

Gli agenti della Polizia Locale di Brescia sono stati impegnati in un doppio arresto nell’ambito di un’operazione antidroga condotta tra i quartieri di Chiesanuova e in via Noce, in città. E portando al sequestro di 60 grammi di cocaina, 37 grammi di hashish e altri 3 grammi di marijuana. La municipale fa sapere che lo scorso 29 aprile una pattuglia aveva arrestato un cittadino italiano di 40 anni per detenzione di cocaina finalizzata allo spaccio e insieme a un albanese che aveva lo stesso tipo di sostanza. Il primo era poi tornato in libertà, ma aveva ripreso l’attività illecita tramite il suo bar di via Cacciamali. Di conseguenza gli agenti lo hanno tenuto sotto controllo e hanno svolto una serie di sopralluoghi dopo aver scoperto che nel locale c’era un sospetto e continuo via vai, ma cibi e aperitivi non c’entravano nulla. E qui hanno trovato un altro italiano di 50 anni che parlava con il titolare 40enne e si muoveva spesso tra il bar e la sua casa di via Livorno a bordo di una Renault. Proprio il 3 giugno una pattuglia ha notato l’arrivo del 50enne e in seguito il titolare del locale si era allontanato sull’auto della compagna per poi rientrare. La sensazione è che il barista fosse stato rifornito di droga e per questo motivo, insieme al cliente, sono stati bloccati. Proprio il barista ha tentato di disfarsi di un pacchetto buttandolo in un bidone dell’immondizia vicino al bancone e ha condotto gli agenti sul retro. E ha consegnato un grammo di cocaina. A quel punto gli hanno chiesto anche del sacchetto gettato e dove c’erano altri sei grammi di polvere bianca. Il controllo è proseguito nell’appartamento dove c’erano, dietro lo stereo, una confezione con sassi di cocaina per oltre 46 grammi e altri sei grammi tra alcuni libri. Trovati anche due bilancini di precisione, un mattone di hashish di 37,5 grammi e una scatola di metallo con 3,5 grammi di marijuana. Nel bagno c’era un altro bilancino. I due sono stati arrestati e ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre la questura di Brescia valuterà eventuali misure contro il bar di via Cacciamali.

Al termine di un’articolata attività investigativa iniziata dal Commissariato di Sassuolo (MO), la Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Brescia, coordinata dal Sost. Procuratore della Procura della Repubblica di Brescia ha eseguito, con il supporto di personale interforze del “gruppo di lavoro reati Informatici” incardinato nella Procura bresciana, una perquisizione locale, domiciliare, personale ed informatica a carico di H.V., cittadino nigeriano residente in città, ritenuto responsabile del reato di frode informatica ed accesso abusivo al sistema informatico, mediante la tecnica del cd “Man in the middle”.
In particolare sono state sequestrate 22 carte di credito, 7 token in grado di generare gli OTP, nonché veniva sequestrata la somma di 13.000,00 euro in contanti che si ritiene possa essere frutto dall’attività illecita.
Nel corso della perquisizione è stato anche identificato un cittadino senegalese che è risultato sprovvisto di validi documenti per soggiornare in Italia e che, per tale motivo, dopo gli accertamenti di rito, gli è stata notificata l’espulsione dal territorio italiano.
Ulteriori accertamenti specialistici sui dispositivi informatici sequestrati disposti dall’A.G. serviranno per acquisire ulteriori fonti di prova, identificare eventuali complici, nonché ad individuare eventuali parti offese.

SPORT:

La Valle Camonica nel fine settimana appena conclusosi ha ospitato le finali regionali per alcune categorie giovanili del calcio, della pallavolo e del baskin. L’Omsi Volley Valsabbia è riuscita a vincere il titolo per la categoria Juniores dopo aver battuto il Villoresi Merate e il New Volley Romanengo. Ottima prestazione anche per il Real Volley che ha chiuso il percorso regionale piazzandosi al quarto posto della stessa categoria.

Soddisfazione anche sul fronte calcistico grazie ai ragazzidell’SMV Piamarta per la categoria Allievi che ha conquistatoil quarto posto. Infine gli Sgangherati Orzinuovi sonoriusciti a conquistare il secondo gradino del podio regionale nel Baskin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *