RadioGiornale del 22 Maggio 2020 – Mattina

COVID19ITALIA.HEL

 

NEWS

A partire da giovedì 21 maggio Brescia Mobilità, in accordo con l’Amministrazione Comunale, riapre al pubblico Bicimia, il servizio di bike sharing della Città.In questi giorni i tecnici di Bicimia hanno provveduto alla sanificazione delle circa 600 biciclette e alla loro distribuzione nelle 85 postazioni all’interno di tutto il territorio comunale: il servizio è ora pronto per tornare pienamente operativo a beneficio degli oltre 28.000 abbonati e di tutti coloro che vorranno scegliere la bici come mezzo di trasporto. Agli utenti è richiesto il rispetto delle regole di igiene personale e consigliato l’utilizzo dei guanti. Insieme a Bicimia ripartono anche altri due servizi in tema di ciclabilità gestiti da parte di Brescia Mobilità: il Bike Point di Largo Formentone e la Bike Station di Viale della Stazione. Da giovedì 21 maggio, con orario continuato dalle 9 alle 19 dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 13 nella giornata di sabato, un tecnico specializzato sarà presente all’interno del Bike Point per piccole riparazioni e manutenzioni delle biciclette. Poche e semplici le regole da seguire per tutelare la salute di tutti: occorre attendere il proprio turno all’esterno del Bike Point, entrare singolarmente e all’interno un grande bollo rosso indicherà ove necessario lasciare o ritirare la propria bicicletta in piena sicurezza.

SPORT

La decisione presa dal Consiglio federale della Figc  Il presidente Cesari: «Dispiace perché prima dello stop avevamo recuperato terreno, ma si tratta di una decisione che avevamo pensato fin da subito. Ora importante capire come ci si riorganizzerà per ripartire» È arrivato lo stop definitivo al campionato di Serie C femminile da parte del Consiglio Federale della Figc nella riunione che si è tenuta questo pomeriggio a Roma. Nei prossimi giorni si riunirà la Lega Nazionale Dilettanti per tracciare le proposte da presentare al prossimo Consiglio Federale sulle modalità di scrittura delle classifiche finali dei vari campionati e le decisioni conseguenti.Le Leonesse chiudono così la stagione al secondo posto, a tre punti dal Vicenza.

PALCOSCENICO

“Non posso vivere senza libri”. Questo il titolo di un nuovo importante progetto promosso dalla Biblioteca Civica di Leno in collaborazione con Radio Bruno.Non perdere l’occasione di incontrare i più grandi scrittori del momento ! A partire da sabato 9 maggio si susseguiranno una decina di appuntamenti, uno al sabato e uno alla domenica, in cui grandi scrittori si racconteranno ai nostri microfoni. Appuntamenti imperdibili a tu per tu con gli autori:  sabato 23 Maggio alle ore 16 con Gianrico Carofiglio, e domenica 24 Maggio con Costantino D’Orazio alle ore 10.

METEO

PREVISIONE PER venerdì 22 maggio 2020
Stato del cielo: nuvoloso su Alpi e Prealpi, poco nuvoloso o velato altrove.

Precipitazioni: assenti

Temperature: minime e massime senza variazioni rilevanti. In pianura minime tra 15 °C e 17 °C, massime tra 25 °C e 28 °C.