Radio Giornale

Radio Giornale di Giovedì 06 Giugno -Mattina

Venerdì 7 giugno dalle ore 9 alle ore 17, in occasione di uno sciopero del trasporto ferroviario indetto dal sindacato Orsa Ferrovie, i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza di Trenord e il servizio Malpensa Express potranno subire ritardi, variazioni di percorso e cancellazioni.Non sono coinvolte le fasce di garanzia, ma l’agitazione sindacale – spiega una nota di Trenord – potrà comportare modifiche al servizio anche dopo la sua conclusione. Prima dell’inizio dello sciopero viaggeranno i treni in partenza entro le ore 9.00, che arrivano a destinazione finale entro le ore 10.00. Potrebbero essere interessati anche i collegamenti aeroportuali: sono previsti autobus (no-stop) per l’eventuale sostituzione delle corse non effettuate tra Milano Cadorna (in partenza da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Malpensa Aeroporto e Stabio.
Continua l’attività di prevenzione e contrasto da parte delle Forze dell’Ordine nei pressi della stazione ferroviaria e nelle aree limitrofe. La zona è da sempre interessata dalla presenza di persone senza fissa dimora, di soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti nonché di persone straniere irregolari sul territorio nazionale che turbano l’ordine pubblico e la sicurezza.Durante il servizio, sono state identificate 59 persone, di cui 45 straniere e 14 con precedenti di polizia, mentre 2 sono le persone accompagnate in Questura per identificazione; inoltre, sono stati controllati diversi esercizi commerciali.
Sostenere l’avvio di nuove attività imprenditoriali nei territori di Valle Sabbia, Alto Garda e Valtenesi. E’ questo l’obiettivo che il GAL GardaValsabbia2020 si pone, grazie al supporto della Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella e alla collaborazione con le Comunità Montane di Valle Sabbia e Alto Garda. I giovani tra i 18 e i 40 anni potranno infatti, da un lato, beneficiare di Aiuti per l’avviamento di impresa. Il Bando del GardaValsabbia2020 6.2.01 intende sostenere le spinte imprenditoriali di micro scala che potrebbero trovare concretizzazione se supportate da un contributo economico nella fase di start-up.

Una squadra di Arpa Veneto è intervenuta lungo il fiume Mincio, presso Peschiera del Garda, per verificare l’origine della moria di pesci segnalata da cittadini e dai colleghi di Arpa Mantova. “I tecnici – fa sapere Arpa veneto tramite un comunicato – hanno rilevato la presenza di numerosi esemplari pesci adulti morti. Dalle osservazioni si ritiene che il fenomeno sia di origini naturali legato alla fine del ciclo riproduttivo delle specie ittiche. Sono in corso ulteriori accertamenti biologici. L’alto livello del lago di Garda ha concentrato la presenza dei pesci morti nell’emissario, in zone di risacca e in corrispondenza di canneti. Sono stati segnalati altri fenomeni analoghi a Cisano e Bardolino”. Arpav ha informato il Comune di Peschiera, che provvederà alla rimozione.
Inizieranno esattamente tra sette giorni i lavori per il rifacimento della copertura del velodromo di Montichiari.L’impianto era stato posto sotto sequestro lo scorso 16 luglio 2018 su richiesta della Procura di Brescia. Danni al telo impermeabile, saldature non eseguite a regola d’arte, telo in pvc di spessore limitato, mancato rispetto delle norme di prevenzione degli incendi e infiltrazioni d’acqua le cause indicate. lavori si concluderanno approssimativamente attorno alla metà di settembre. Seguiranno i collaudi e bisognerà attendere il formale dissequestro dell’impianto prima che le Nazionali della Pista possano tornare a girare sul tondino. L’obiettivo è quello di poter fare allenare le Nazionali a Montichiari di modo che possano preparare le Olimpiadi di Tokyo 2020.
Palcoscenico:
Sabato 8 Giugno dalle 19.00 a San Zeno sarà Una notte a colori sul Naviglio. La manifestazione, organizzata da I Mercanti del Naviglio, quest’anno animerà via Pertini, via Diaz e Piazzetta 28 Maggio con spettacoli e musica, battesimo della sella, scacchi giganti e intrattenimento per tutti. Stand gastronomici pronti a soddisfare i golosi Se vuoi saperne di piu visita la pagina facebook i mercanti del Naviglio

Sport:
Una nuova crescita del livello medio dei partecipanti, che conferma come il Camozzi Open sia uno dei tornei internazionali più ambiti del calendario italiano. Il Futures bresciano di tennis in carrozzina, organizzato da Active Sport e Gruppo Camozzi, torna dal 13 al 16 giugno sui campi del Tennis Forza e Costanza (sede di via Signorini), e per l’edizione del 2019 è pronto ad accogliere la bellezza di 23 dei primi 100 giocatori delle classifiche mondiali, fra singolare maschile, femminile e quad. Un risultato straordinario per un appuntamento da 5.000 dollari di montepremi, che ripaga gli sforzi e l’attenzione degli organizzatori, promettendo quattro giorni di spettacolo in memoria del Cavalier Attilio Camozzi, una figura fondamentale per la crescita e lo sviluppo dei progetti culturali e sportivi targati Active Sport.

Meteo:
PREVISIONE PER GIOVEDÌ 6 GIUGNO 2019
Stato del cielo: da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso nella prima parte della giornata, graduali schiarite in pianura dal pomeriggio.
Precipitazioni: nella notte deboli su Valchiavenna e Prealpi occidentali, in estensione a tutta la fascia alpina e prealpina anche a carattere di rovescio e temporale. In pianura tra tarda mattinata e primo pomeriggio deboli possibili sulla sua parte più occidentale.
Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime in calo. In pianura minime attorno a 16°C, massime attorno a 25°C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *