Radio Giornale Mattina

Radio Giornale di Lunedì 24 Giugno- Mattina

Aveva trasformato l’appartamento degli ignari genitori in un piccolo supermarket della droga, costituita sia da sostanze vegetali che sintetiche.
Il giovane è stato bloccato dalla pattuglia mentre stava transitando a bordo della propria autovettura a Berzo Inferiore. Era in compagnia di due amici.
Durante il controllo dei documenti, i militari si sono insospettiti per l’odore acre che fuoriusciva dall’abitacolo e per questo motivo hanno perquisito i tre ragazzi. Il conducente è stato trovato in possesso di un paio di grammi di marijuana. A quel punto i Carabinieri hanno esteso l’attività di ricerca alle abitazioni di residenza dei fermati. A casa del 21enne sono stati recuperati altri 25 grammi di erba, 10 grammi di ecstasy, 40 grammi di funghi allucinogeni e tre dosi di dimetiltriptammina, ovvero una sostanza endogena presente in molte piante la cui commercializzazione non è vietata. E’ invece illegale in Italia il possesso della molecola ricavata dalla lavorazione della pianta, il cui uso si sta diffondendo negli ultimi anni soprattutto tra i più giovani. Di regola tale sostanza viene fumata mischiando i cristalli al tabacco.

La Provincia di Brescia comunica che sta per concludersi la completa revisione e la messa a regime di tutti gli impianti di rilevazione della velocità insistenti sul territorio bresciano, compresa la Valle Camonica, e rientranti nelle competenze dell’Ente stesso.
Da questo fine settimana (21-22-23 giugno) tutti gli impianti in questione saranno attivati al fine di rendere, nel periodo più difficile dell’anno, la circolazione stradale più sicura possibile e di concorrere, con le altre forze dell’ordine, a definire le migliori condizioni possibili per evitare e prevenire incidenti stradali.
La Provincia, per il prossimo periodo contraddistinto come si usa da dire con bollino rosso, confida nel senso di collaborazione e di civico rispetto delle regole da parte di tutti gli automobilisti.

Sono 39 milioni gli italiani che hanno deciso di andare in vacanza nell’estate 2019, un numero sostanzialmente stabile rispetto allo scorso anno. È quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixe’ divulgata nel primo weekend dopo l’inizio dell’estate, dalla quale si evidenzia una tendenza a ritardare le partenze per le incertezze del meteo dopo un mese di maggio eccezionalmente piovoso con il maltempo che ha rallentato le prenotazioni.Con l’estate si mette in moto la stagione estiva dell’intera filiera turistica che – sottolinea la Coldiretti – contempla le imprese che si occupano di alloggio e ristorazione, le agenzie di viaggio e i tour operator ma anche altri settori che integrano e supportano quelli principali (come, ad esempio, i trasporti o le attività ricreative e di intrattenimento) e si compone di 612mila imprese con oltre 700 mila unità locali. Essa rappresenta – conclude la Coldiretti – il 10,1% del sistema produttivo nazionale, superando il settore manifatturiero. Elevata l’incidenza dell’occupazione: con 2,7 milioni di lavoratori, al turismo si deve il 12,6% dell’occupazione nazionale secondo elaborazioni dati Unioncamere.

Smart City è il progetto della Provincia di Brescia per la realizzazione di un’infrastruttura digitale e funzionale all’erogazione di servizi smart sul territorio che si affianca al progetto per l’ammodernamento della rete di illuminazione pubblica. Il progetto Smart City rientra negli obiettivi del documento strategico “Agenda Digitale della Provincia di Brescia”, che include obiettivi rivolti a sostenere lo sviluppo socio-economico del territorio tramite la realizzazione di interventi innovativi, attenti alla salvaguardia dell’ambiente e all’autosostenibilità. In particolare, il progetto Smart City, vuole promuovere attività di adeguamento, realizzazione e gestione degli impianti dedicati alle reti di connettività a banda larga e stretta per poter supportare lo sviluppo di servizi smart city – IoT (Internet of Things) con il coinvestimento del privato. Tra le possibili applicazioni del progetto si trovano i seguenti ambiti: smart parking, monitoraggio ambientale, nuove modalità servizi di assistenza anziani, nuove modalità gestione dei vigneti, nuove modalità di gestione della rete idrica.

Sport:
È la corsa della notte per eccellenza, uno degli eventi più attesi da tutti gli appassionati di ciclismo, è il 56° Trofeo Città di Brescia by Guizzi che è stato presentato nei giorni scorsi nella Sala Consiliare del Comune di Brescia, in Piazza della Loggia. La spettacolare manifestazione in notturna riservata alla categoria Elite e Under 23, organizzata dal Gs Città di Brescia del presidente Fermo Fiori si conferma uno degli appuntamenti principe dell’estate del ciclismo internazionale. La gara è in programma martedì 2 luglio e metterà a confronto le migliori formazioni Continental e dilettanti, italiane e straniere. L’elenco sarà ufficializzato nei prossimi giorni. In palio ci saranno anche il Memorial Rino Fiori ed Emilio Volpi e la Medaglia d’Oro Bruno Boni, Gianni Savoldi, Mario Colosio e Tino Del Pietro.

Palcoscenico:
Martedì 25 giugno, a partire dalle ore 18.30, nello splendido uliveto della villa romana dei Nonii Arrii di Toscolano Maderno si svolgerà “Taste of History 2019”, una serata enogastronomica immersi nell’affascinante atmosfera dell’epoca imperiale romana.
Nel corso della serata si potranno assaporare i piatti tipici del tempo, allietati dall’animazione proposta dai personaggi in costume e da un accompagnamento musicale ed effettuare la visita guidata della Villa. Per tutte le Info pagina facebook Proloco Toscolano Maderno

Meteo:
PREVISIONE PER LUNEDÌ 24 GIUGNO 2019

Stato del cielo: sereno in pianura, irregolarmente nuvoloso in montagna nella prima parte della giornata.

Precipitazioni: assenti o al più deboli poco probabili sui rilievi più orientali.

Temperature: minime e massime in rialzo. In pianura minime attorno a 20°C, massime a circa 31°C.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *