RadioGiornale – Sera

RadioGiornale del 21 Maggio 2019 – Sera

Ha puntato un’arma contro un uomo che lo avrebbe minacciato e ha aperto il fuoco all’esterno del locale. Il tutto mentre nel locale stavano pranzando diversi clienti. È stato fermato dai carabinieri un ristoratore di Rivoltella, titolare del ristorante Le Muse, che poco dopo mezzogiorno ha sparato contro una persona, ferendola ad una gamba. Ignote, al momento, le ragioni del diverbio fra i due. L’uomo ferito, di 33 anni, è stato portato all’ospedale di Desenzano del Garda, ma le sue condizioni non sarebbero gravi. Sull’accaduto indagano i carabinieri.

Quelle di ieri, lunedì 20 e di oggi, martedì 21 maggio, saranno due giornate di sciopero da parte dei lavoratori della Albertani Corporates di Edolo, in Valcamonica, nel bresciano. Infatti, da alcuni mesi e nonostante regolarmente vadano al lavoro, non ricevono lo stipendio. In realtà e purtroppo non è una novità per l’azienda camuna, come scrive Bresciaoggi, per questo motivo la trentina di addetti operativi nella sede bresciana – un centinaio in tutto compresi Ascoli Piceno e la Germania – hanno proclamato due giorni di astensione. La Albertani è una rinomata azienda che produce grandi strutture in legno e costruito impianti in tutta Italia, comprese casette prefabbricate per i terremotati e ha partecipato al consorzio di imprese per l’Albero della Vita all’Expo di Milano. Ma dal momento che gli operai non incassano la retribuzione anche da 4-5 mesi, hanno proclamato lo sciopero sostenuti dai sindacati e con i quali potrebbero essere avviate nuove iniziative nel caso in cui la situazione non si sbloccasse. Al centro della questione c’è un problema finanziario che ha colpito il gruppo e quando nemmeno venerdì 17 è arrivato lo stipendio, gli addetti hanno fermato la produzione. Le organizzazioni sindacali chiedono un piano di rientro per consentire agli operai di ricevere gli arretrati, mentre l’azienda sarebbe pronta a trovare finanziatori e a raggiungere accordi entro il 2019.

A mezzogiorno di ieri è scaduto il bando per la concessione dello stadio Rigamonti. E dalla Loggia confermano che al momento della scadenza una sola offerta era pervenuta. Considerato che sei giorni fa il presidente del Brescia Calcio Massimo Cellino aveva pubblicamente sciolto la riserva sulla partecipazione, non c’è bisogno di fantasia per capire il mittente di quell’unica busta. LA BUSTA con l’offerta tecnica ed economica verrà aperta solo stamattina alle 9.30 nella sede del settore comunale Valorizzazione del patrimonio pubblico di via Marconi, e solo allora si capirà cos’ha offerto il concorrente. A parte un improbabile rilancio sul canone base di 157.500 euro più Iva, sarà interessante verificare innanzitutto la durata della concessione offerta, stante che il bando la prevede per un minimo di due anni aumentabili fino a un massimo di nove sulla base delle migliorie che il concessionario intende realizzare.

PALCOSCENICO:

La Diocesi di Brescia e la parrocchia dei santi Nazaro e Celso organizzano per il weekend del 25 e 26 maggio la Festa dei Miracoli, che si terrà presso la Madonna dei Miracoli – Primo Santuario Civico di Brescia, 14.

TRAFFICO;

Rallentamenti in tangenziale ovest in direzione nord tra Castel Mella e l’EIB.

METEO:

PREVISIONE PER MERCOLEDÌ 22 MAGGIO 2019

Stato del cielo: nuvolosità variabile con ampie schiarite specie durante le ore centrali della giornata; addensamenti più compatti lungo la cresta di confine
Precipitazioni: generalmente assenti o poco probabili sulla Pianura, su Alpa e Prealpi possibili brevi rovesci o isolati temporali nel pomeriggio.
Temperature: minime stazionarie, massime stazionarie o in lieve calo. In pianura minime intorno a 12 °C, massime intorno a 23 °C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *