RadioGiornale – Pomeriggio

RadioGiornale del 2 Maggio 2019 – Pomeriggio

Nuovi truffatori sul territorio monteclarense, ad agire questa volta alcuni falsi volontari che si spacciano come orfani in trasferta da Torino e fermano le proprie vittime davanti ai supermercati, ai luoghi pubblici più frequentati da giovani o anziani per mostrare quelli che dicono essere loro disegni o piccole cartoline dipinte. Dopo «l’abbordaggio» discreto, qualche frase di circostanza o il racconto di storie personali strappalacrime, però, scatta l’insistenza e i truffatori arrivano anche a cercare di rubare soldi al malcapitato di turno. Durante gli ultimi giorni le medesime scene si sono susseguite e le segnalazioni si sono fatte sempre più insistenti. Gli pseudo volontari sono assolutamente privi di qualsivoglia tesserino. Si tratta di vere e proprie truffe, più volte segnalate in varie zone d’Italia, tant’è che gli pseudo volontari sono assolutamente privi di qualsivoglia tesserino che possa dimostrare che la vendita di cartoline o piccoli dipinti sia a favore di enti o associazioni benefiche. Tante le denunce postate anche sui social.

Litigano per i biglietti del battello: una coppia ha aggredito e mandato in ospedale l’addetta della Navigazione dal lago d’Iseo che era di turno al porto. Forse per il caldo, forse per il tempo in tempo trascorso in coda ad aspettare per prendere i biglietti per il battello, sta di fatto che una coppia di italiani ha perso la pazienza ed ha aggredito l’addetta alla biglietteria della Navigazione del lago d’Iseo. La donna, di 57 anni, è finita in ospedale in codice verde per tutti gli accertamenti del caso, mentre sul porto Gabriele Rosa i carabinieri della Stazione di Iseo sono ancora al lavoro per ricostruire l’accaduto e raccogliere le testimonianze dei presenti. La chiamata ai soccorsi è arrivata alle 15.30 circa di oggi in codice giallo. Paura anche per il bambino della coppia, che è caduto a terra e si è fatto male. Sul porto affollato per la presenza dei turisti del Primo Maggio sono intervenute un’ambulanza da Brescia e la Croce Rossa di Iseo, oltre ai militari, che hanno sedato la lite e calmato gli animi.

Nel pomeriggio di martedì 30 aprile si è consumato un episodio di aggressione lungo la linea della metropolitana di Brescia e ai danni di un controllore. E’ successo intorno alle 15 nel momento in cui un passeggero, pare un giovane tra i 25 e i 30 anni, stava per scendere da uno dei vagoni del mezzo leggero alla fermata Stazione Fs. E’ stato in quel momento che un addetto di Brescia Mobilità gli ha chiesto di mostrare il biglietto. Ma l’utente, invece di assecondare la richiesta ed evidentemente sprovvisto del titolo di viaggio, ha colpito il dipendente con una gomitata al volto. In quegli attimi la stazione era anche affollata e quindi non è stato difficile per l’uomo allontanarsi tra la folla. Sul posto sono arrivati i carabinieri e le ambulanze per ricostruire l’accaduto e occuparsi dei soccorsi del ferito 30enne, condotto all’ospedale Civile con una prognosi di sei giorni. Da verificare l’eventuale testimonianza di qualcuno tra i passeggeri presenti e le immagini riprese dalle telecamere per risalire all’aggressore.

SPORT:

A coronamento di una stagione in cui ha indossato la maglia del protagonista coi colori della Centrale Sferc McDonald’s Brescia, mettendo a terra 447 punti, 42 muri e 30 ace in 26 match giocati, Sebastiano Milan ha ricevuto la convocazione di Gianlorenzo Blengini in Nazionale, in vista della Volleyball Nations League che partirà il 31 maggio. Il tour mondiale della VNL è impegnativo: si parte dalla Cina, poi seguono le tappe in Russia, Bulgaria, Italia e Brasile, prima di approdare alle fasi finali che si giocheranno a Chicago dal 10 al 14 luglio. La lista dei convocati prevede oggi 30 atleti, orchestrati dalle mani di Simone Giannelli. Sebastiano Milan ha già vestito la maglia della Nazionale: lo scorso anno ha conquistato l’oro ai Giochi del Mediterraneo e ha in bacheca anche due bronzi conquistati con l’Under 21 (2013) e l’Under 23 (2015).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *