RadioGiornale Sera

RadioGiornale del 2 Maggio – Sera

News:

Nella mattina di mercoledì 1 maggio, diverse pattuglie bresciane dei carabinieri sono state impegnate in un inseguimento di un’auto che è poi risultata essere rubata. E’ successo nella Bassa nel momento in cui un mezzo delle forze dell’ordine di Isorella ha intercettato un’Audi sospetta facendo scattare la corsa per fermarla. Insieme alla pattuglia si sono aggiunte altre gazzelle dei carabinieri della compagnia di Desenzano del Garda e l’inseguimento è andato avanti per mezzora fino ad approdare alla provincia di Mantova.
Qui, ad Acquanegra, i militari hanno bloccato il veicolo e anche il conducente, che sarebbe un uomo di origine balcanica.

Questa mattina è divampato un vasto incendio all’interno di un’azienda in via Martiri della Libertà a Ospitaletto.
Sul posto dall’alba sono operative tre squadre dei vigili del fuoco che stanno spegnendo le fiamme. Tutti i contorni dell’accaduto sono ancora da indagare.

Mercoledì 1 maggio, intorno alle 14, una ragazza di 28 anni è rimasta vittima di una caduta accidentale nel fiume Oglio a Malegno.
La giovane stava passeggiando nell’area verde del paese quando poi si sarebbe fermata per concedersi una pausa e salendo a cavalcioni su una balaustra lungo un ponte. Ma, forse a causa della stanchezza o di un malore, ha perso l’equilibrio precipitando in acqua da un’altezza di alcuni metri. La 28enne era sola al momento della caduta, ma ha avuto la forza di urlare attirando l’attenzione di chi si trovava nelle vicinanze, ed è stata trasferita in codice rosso all’Ospedale Civile di Brescia.

Nuovi truffatori sul territorio monteclarense, ad agire questa volta alcuni falsi volontari che si spacciano come orfani in trasferta da Torino e fermano le proprie vittime davanti ai supermercati, ai luoghi pubblici più frequentati da giovani o anziani per mostrare quelli che dicono essere loro disegni o piccole cartoline dipinte.
Dopo «l’abbordaggio» discreto, qualche frase di circostanza o il racconto di storie personali strappalacrime, però, scatta l’insistenza e i truffatori arrivano anche a cercare di rubare soldi al malcapitato di turno.

Palcoscenico:

É in programma per i giorni 3, 4 e 5 maggio la terza edizione della Sagra delle Rane, organizzata dalla Pro Loco di Borgosatollo, con il patrocinio del Comune.
Ricco il programma: dalla staffetta per il centro storico del paese, al concerto della banda, dal concorso di pittura all’animazione musicale e per i più piccoli, oltre naturalmente alla presenza dello stand gastronomico.


Meteo:

Previsione per venerdì 3 maggio
Stato del cielo: ovunque da nuvoloso a coperto
Precipitazioni: rovesci o temporali sparsi, possibili per tutto il giorno, più probabili nella notte primo mattino
Temperature: minime stazionarie, massime in moderato calo. In pianura minime tra 9 e 12 °C, massime tra 16 e 20 °C.

Traffico:

In occasione di lavori in tangenziale ovest da sabato 4 maggio fino alla fine dei lavori, saranno adottate temporanee limitazioni nei tratti interessati dagli interventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *