RadioGiornale – Mattina

RadioGiornale del 17 Aprile 2019 – Mattina

Gestore cercasi per il chiosco di proprietà comunale al Parco Bernini di Via Trento a Toscolano Maderno: il Comune nel weekend ha pubblicato il bando di gara per la locazione della piccola struttura, immersa nel verde, e per cui è prevista attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. Il termine ultimo per presentare un’offerta è fissato per le ore 10 del 13 maggio prossimo: mezz’ora più tardi verrà svolta la procedura di gara, con l’apertura delle buste. Tutte le informazioni sono comunque disponibili sul sito web del Comune. Il sopralluogo è obbligatorio: come da bando, è obbligatoria le preventiva presa visione del chiosco, da effettuarsi tassativamente entro e non oltre le ore 12 del 10 maggio. Il canone annuo di locazione posto a base d’asta è di 3mila euro più Iva, 250 euro al mese: la cifra verrà comunque adeguata nelle annualità successive, secondo l’indice Istat. Sono ammesse offerte migliorative (al rialzo) non inferiori a 100 euro e suoi multipli. La durata del contratto sarà di sei anni, rinnovabile per altri sei fatta salva l’eventuale disdetta dell’assegnatario, che dovrà essere comunicata a un anno dalla scadenza. L’unica attività concesso è quella di chiosco per la somministrazione di alimenti e bevande. Sarà possibile organizzare “piccoli intrattenimenti” rivolti ai clienti, purché siano episodici e non assumano valenza imprenditoriale (ad esempio, il pagamento di un biglietto d’ingresso, o la maggiorazione dei prezzi delle consumazioni). Una volta aggiudicato, dovrà essere presentata la Scia, Segnalazione certificata di inizio attività, con avvio della gestione entro 15 giorni dall’assegnazione, pena la revoca

Nuovo blitz delle forze dell’ordine in un Comune del Bresciano. Questa volta nel mirino della procura di Brescia è finito Bagnolo Mella. Gli uomini della polizia giudiziaria si sono presentati con un obiettivo ben chiaro: raccogliere tutto il materiale riguardante il concorso per coprire il posto di comandante di polizia locale del paese. L’incarico è andato a Basma Bouzid, 40enne nata a Tunisini ma cittadina italiana, che ha ricoperto lo stesso ruolo a Gargnano.  Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Ambrogio Cassiani, l’ipotesi di reato è abuso d’ufficio. Gli inquirenti hanno acquisito tutte le carte per poter capire se il concorso abbia rispettato tutti i criteri stabiliti dalla legge, oppure sia stato costruito ad arte per far vincere un particolare partecipante. Acquisiti tutti i documenti che riguardano i tempi del concorso, le domande presentate e, soprattutto, i certificati allegati. Sotto sequestro  anche alcuni telefoni.

Premiare la gestione dei prati da foraggio che mostrano migliore equilibrio tra valore foraggiero e valore ecologico: è il fine della quarta edizione del premio «Prati da sfalcio» organizzato dal Parco Adamello. Il riconoscimento è stato pensato per contribuire al mantenimento in buone condizioni del paesaggio agricolo camuno e, in seconda battuta, dell’ambiente. In tutto sono stati stanziati settemila euro, per l’elargizione di premi del valore di 300 euro (aumentabili a 500 nel caso di elevato equilibrio agro-ambientale, difficili accessi e lavorazioni). Gli interessati possono presentare la domanda entro le 12 del 6 maggio al Parco tramite raccomandata, consegnarla a mano in Comunità montana o inviarla all’indirizzo protocollo@pec.cmvallecamonica.bs.it. Dopo la chiusura del bando sarà stilata la graduatoria a seguito di verifica in pieno campo entro il primo sfalcio (indicativamente entro il 18 maggio per i prati sino a mille metri o il 15 giugno a quote superiori). Il premio sarà erogato in autunno. Possono partecipare le aziende agricole con allevamenti registrati e in attività e i proprietari di prati, allevatori amatoriali o meno, purché dimostrino che il fieno è destinato a scopo foraggiero.

Non c’è pace per il velodromo di Montichiari: in attesa degli sviluppi dell’indagine della magistratura di Brescia, la situazione peggiora con la notizia di un abbandono. Anche la Nazionale inglese di ciclismo ha sbattuto la porta riportando a casa le proprie attrezzature, e non è escluso che faccia causa ai gestori dell’impianto. Dopo l’ultima partenza il grande edificio è davvero vuoto: negli ultimi mesi alcune squadre avevano già chiesto una deroga alla Procura, visto che la struttura è sotto sequestro giudiziario dalla scorsa estate, per entrare ed effettuare il trasloco. E la serie si è chiusa con i britannici e con l’accademia Under 23. Dopo il via libera della magistratura al carico di biciclette e attrezzature, gli ospiti si sono spostati in Spagna per proseguire con gli allenamenti.

 

PALCOSCENICO:

Dal 25 al 28 Aprile Travagliato accoglie tutti gli appassionati del mondo equestre, sta per iniziare Travagliato Cavalli! Giunta al traguardo dei 40 anni, Travagliatocavalli mantiene immutata la sua filosofia da sempre all’insegna del divertimento, della qualità del benessere animale, degli spettacoli e di gare e concorsi che coinvolgono il mondo del cavallo a 360.

 

METEO:

PREVISIONE PER MERCOLEDÌ 17 APRILE 2019
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso per nubi ad evoluzione diurna, più marcate sui rilievi.
Precipitazioni: assenti.
Temperature:  minime e massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime intorno a 6 °C, massime intorno a 20 °C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *