adioGiornale Pomeriggio

RadioGioprnale dell’8 Aprile – Pomeriggio

 

News:

 

 

Sergio Zanotti, l’imprenditore bresciano 59enne di Marone ha trascorso la sua prima notte tra l’affetto dei suoi familiari e la propria casa dopo essere rimasto ostaggio per tre anni di un gruppo che sarebbe collegato ad Al Qaeda. Proprio l’uomo, nel primo interrogatorio avuto al momento della liberazione e al ritorno in Italia, ha detto ai carabinieri del Ros e ai procuratori di Roma di essere stato venduto da un tassista al gruppo di stampo terroristico.

 

 

E’ mistero a Concesio, in Valtrompia, nel bresciano, dove questa mattina, lunedì 8 aprile, intorno alle 7,45 è stato trovato e recuperato il corpo senza vita di un uomo che, dalle prime indicazioni, avrebbe circa 50 anni. Il cadavere era nel fiume Mella nei pressi del ponticello di via Campagnola e la segnalazione al 112, numero unico di emergenza, è arrivata da una persona che in quel momento stava passeggiando lungo la pista ciclabile.

Non sembra che l’uomo addosso avesse documenti e il medico legale sta verificando eventuali tracce di violenza.

 

 

Nella giornata di venerdì scorsogli agenti bresciani della Polizia Locale di Gardone Valtrompia hanno effettuato un blitz all’interno di un appartamento di proprietà comunale, dopo una segnalazione da parte di qualche vicino di casa. Gli operatori sono andati a segno, perché pur risultando disabitato c’erano due cittadini marocchini di 23 e 31 anni. Entrambi hanno precedenti, l’uno per occupazione abusiva di immobili e l’altro è un pregiudicato per furti e spaccio di sostanze stupefacenti.

Dentro l’appartamento avevano ricavato una stanza come camera con due letti e alcuni mobili.

L’ufficio Immigrazione della questura che ha disposto la loro espulsione dopo aver accertato che fossero irregolari in Italia.

 

 

Oggi pomeriggio, alle 13,45, nella chiesa di San Gaudenzio a Mompiano, a Brescia, si è celebrato il funerale di Piero Borelli, storico dirigente della società di pallanuoto AN Brescia e deceduto sabato 6 mattina alla Domus Salutis. Proprio qui è stata allestita la sua camera ardente dove nel corso del fine settimana sono arrivate un migliaio di persone tra atleti attuali ed ex, oltre agli sponsor.

 

Sport:

Nell’ambito della rassegna di eventi per celebrare la Giornata Internazionale della Donna “8 marzo e dintorni” promossa dall’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Palazzolo sull’Oglio l’Accademia Tennis Vavassori propone presso i campi di Via Gavazzino 9 la possibilità per tutte le donne di provare il tennis gratuitamente dall’8 al 12 aprile 2019 dalle ore 8 alle ore 12.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *