Il weekend di Elnos

Largo alla cultura per tutto il mese di aprile al Centro Commerciale di Roncadelle (BS), con l’iniziativa di Booky “Leggi al centro, vivi il territorio”. Per tutto il fine settimana spazio anche alla musica, alla danza, all’arte e al gusto con gli eventi in Area Palco Roncadelle.

Il mese di aprile al Centro Commerciale ELNÒS Shopping di Roncadelle (BS) sarà dedicato alla cultura con numerose attività.

Prime fra tutte l’iniziativa di Booky Leggi al centro, vivi il territorio che, al primo piano, di fronte a Primark, organizzerà ogni sabato e domenica, dalle ore 9:00 alle 13:00, un servizio gratuito di prestito, scambio e donazione di libri.

In questo primo fine settimana di aprile il tema della cultura sarà affiancato da quello della primavera e dell’arte.

Nell’area Palco di ELNÒS Shopping sabato 6 aprile, dalle ore 11:00, si svolgerà un vero e proprio omaggio alla inebriante stagione dei fiori, con l’evento Note floreali! a cura dell’Associazione PromAzioni 360: protagoniste della performance presentata la musica e la danza, con esibizioni di canto e ballo che celebreranno la bellezza e l’armonia dell’arte floreale. Dalla primavera all’arte
contemporanea, domenica 7 aprile lo spazio dell’Area Palco ospiterà l’incontro con l’autore a cura di Temperino Rossi Edizioni e di Amaro Guelfo, con la presentazione di Attilio Fortini del suo libro Che cos’è l’Arte Contemporanea? Indagando questa disciplina artistica e il suo significato attraverso i modi di essere di ciascuno di noi.

Ad arricchire questo momento di stimolante interrogazione fra più sensi la degustazione d’accompagnamento a cura di Amaro Guelfo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *