RadioGiornale – Pomeriggio

RadioGiornale del 26 Marzo 2019 – Pomeriggio

Una società di Brescia sembra che più che fornire servizi metta in campo dei truffatori. Uno di questi episodi è avvenuto a Vighizzolo di Montichiari, nella bassa, dove un anziano residente in via San Giovanni si è trovato alla porta di casa quattro giovani donne avvenenti interessate a fargli sottoscrivere un presunto contratto di fornitura di energia elettrica di una società non precisata. Si tratta di quattro 25enni, di cui due marocchine, una brasiliana e un’italiana. Sfruttando il proprio appeal, hanno tentato di raggirare l’uomo che però è rimasto subito insospettito dal fatto di sentirsi dire che il suo contratto con Enel fosse scaduto. Nelle ore precedenti a lunedì 25 marzo è scattata una multa per il gestore della discarica Edilquattro di Vighizzolo a Montichiari, nella bassa bresciana. Tutto è partito nel momento in cui, come dà notizia Bresciaoggi, il Comitato Sos Terra ha lanciato una segnalazione ai carabinieri per giardini e orti del centro abitato di via San Giovanni che erano stati coperti da uno strato superficiale di polveri. Così si è scoperto che quel materiale, notato ai confini con Calcinatello, proveniva proprio dal sito nell’ambito 43 e che si occupa di rifiuti inerti.

Le forze dell’ordine hanno effettuato un sopralluogo acquisendo anche dei documenti sulle condizioni meteo di quel periodo a causa del forte vento che soffiava nel momento in cui le polveri hanno raggiunto le abitazioni. E si è verificato che in effetti le operazioni di movimentazione erano andate avanti nonostante proprio il meteo. Per questo motivo ai danni della discarica è stata emessa una sanzione. Per questo motivo e di fronte all’insistenza delle ragazze ha chiamato la Polizia Locale che però non ha ancora fatto denunce e sta approfondendo i profili delle quattro. E si cerca anche di capire se ci siano altre vittime, magari raggirate dallo stesso gruppo. Durante le indagini si è scoperto che le quattro lavorano per una società per la quale operava anche una coppia di giovani finiti in manette alla fine di febbraio sempre per truffa verso gli anziani facendo firmare contratti falsi. Altri due dipendenti della stessa impresa sono stati arrestati per furti nelle case.

Un incendio minaccia il centro abitato, la Protezione civile fa evacuare la popolazione e cerca i dispersi con i droni: fine settimana intenso per il gruppo del Basso Garda, che in quel di Capovalle ha messo in scena un’esercitazione lunga due giorni. Un fondamentale banco di prova, per il gruppo presieduto da Luca Trincia, per mettersi alla prova a poco più di un anno dalla nascita e per cimentarsi con le apparecchiature di nuova dotazione.

 

SPORT:

Nella ventesima giornata di campionato di calcio femminile erano due le partite per le quali l’attesa era particolamente viva: nel Girone A Sale di Torri – Manerbio, nel B Calcinato – Lions, la prima è terminata in favore della capolista per 6 a 3 e dunque le ragazze del Sale di Torri con due giornate di anticipo conquista il primato del proprio girone e quindi l’accesso alle semifinali, il Manerbio dovrà difendere la propria roccaforte dal New Team Adro, che ha vinto per 2 a 1 con il San Faustino, e da Le-STAR che deve ancora scendere in campo contro il Virle. Il Montirone ormai ha visto svanire la possibilitaà di passare alla fasi finali perdendo in casa dell‘Ivar per 3 a 1; altri tre punti per l’Oratorio Fontana che ha vinto in casa contro il Casto per 5 a 1, a chiudere è il Torbiato che si è aggiudicato i tre punti con il Fiumicello per effetto del ritiro . Nel Girone B sono state le ragazze dei Lions, a sorpresa e forti del titolo provinciale 2019, ruggiscono e battono il Calcinato per 3 a 6, ora perciò le due squadre veleggiano a quota 57 punti a sole due giornate dal termine della fase regolare. La Guidizzolese sorride perchè, vincendo con un rotondo 16 a 1 con le Coccinelle, ha matematicamente la terza piazza e potrà accedere ai quarti di finale; le ragazze della CBC Femminile hanno superato il Sereno Femminile per 4 a 3; il Verola Femminile ha vinto per 6 a 2 contro il Jolly Orzinuovi; sono ancora da giocarsi Sporting CF -Sirmione e CS Saiano – Polaveno. Le ragazze dell’Under 19 sono scese in campo per giocarsi la decima e ultima giornata di campionato: colpaccio in casa del Montichiari che ha vinto di misura con il Montorfano per 1 a 0 e vittoria anche per l’Oratorio Sale per 5 a 1 contro il Montirone. Passano alla fase finale il Montorfano, il  Montichiari ,l’Oratorio Sale e il Polaveno .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *