RadioGiornale Sera

RadioGiornale del 4 Aprile – Sera

 

 

News:

 

 

Questa mattina, un’auto è improvvisamente rimasta avvolta dalle fiamme, davanti al supermercato Esselunga a Cortefranca. E’ accaduto intorno alle 10 e sul posto al momento in cui è scoppiato il rogo era presente un vigile del fuoco di Sale Marasino che in quel momento era fuori servizio.

Ha quindi atteso i colleghi che sono giunti sul posto e nel frattempo si è dato da fare per evitare possibili rischi. Gli operatori antincendio da Palazzolo hanno domato le fiamme ed evitato altri disagi. Da capire le cause dell’incendio, forse un corto circuito occorso al veicolo.

 

 

Era molto attesa, anche per fronteggiare il vasto periodo di siccità, ed è arrivata. Da ieri sera, mercoledì 3 aprile e prevista anche per l’intera giornata odierna, giovedì 4, nel bresciano si è presentata la pioggia. Soprattutto in pianura, perché invece salendo di quota e lungo le montagne si è fatta vedere anche la neve. In Valcamonica, per esempio, si conta un denso strato di fiocchi che ha raggiunto i 40 centimetri di altezza.

La neve è arrivata anche in alta Valtrompia dove le piste del Maniva si presentano coperte dall’avveniristico strato bianco.

 

 

Questa mattina, giovedì 4 aprile, pochi minuti prima delle 7,45 un ragazzino di 14 anni è stato investito da un’auto in via Orzinuovi a Brescia, in città. La zona dello scontro è quella all’altezza della sede della Confartigianato e non è chiaro se il giovane stesse attraversando la strada nel momento in cui è stato travolto.

L’allerta al 112 ha fatto muovere sul posto gli agenti della Polizia Locale per ricostruire la dinamica insieme all’automedica e un’ambulanza della Croce Bianca di Brescia. E’ stato condotto al Pediatrico dell’ospedale Civile dove le sue condizioni sarebbero ritenute serie.

 

 

E’ mistero a Nuvolera, dove ieri mattina, tra due asili – il Papa Giovanni XXIII e il Piccolo principe – sono state trovate due casseforti contenenti armi. Si trattano di una cassa in metallo contenente nove fucili e nascosta all’interno di una siepe al Giovanni XXIII e di un’altra con all’interno tre pistole che erano nel parco pubblico accanto e confinante.

 

Palcoscenico:

 

Lombardia Carne, la Fiera Nazionale dedicata agli animali da carne, si appresta a incontrare il pubblico di professionisti e curiosi per la 130° edizione.

La manifestazione si svolgerà al Cento Fiere Franciacorta a Rovato (BS) da Sabato 6 a Lunedì 8 Aprile e si preannuncia fedele e rispettosa delle radici agricole che la caratterizzano e che affondano nel mercato del bestiame rovatese, una tradizione lunga cinque secoli e ancora oggi vanto della capitale della Franciacorta, terra delle bollicine Docg.

 

 

Traffico:

 

Sarà chiuso al traffico il Bivio dell’autostrada A4 Trieste dalle ore 22:00 alle ore 05:00 dal giorno 04/04/2019 al giorno 05/04/2019 provenendo da Viale Certosa verso Brescia per lavori.

 

Meteo:

Previsione per venerdì 5 aprile

Stato del cielo: fino al primo mattino nuvolosità ancora a tratti estesa, quindi ampie schiarite a partire da ovest.

Precipitazioni:  In giornata non escluse deboli occasionali a ridosso dei rilievi, anche a carattere di breve rovescio, altrove assenti.

Temperature: minime in calo, massime in aumento. In pianura minime tra 4 e 8°C, massime tra 14 e 20°C

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *