RadioGiornale Mattina

RadioGiornale del 5 Aprile – Mattina

 

 

News:

 

Martedì 2 aprile un ragazzo di 23 anni di origine serba è finito in manette a Montichiari, per spaccio di sostanze stupefacenti. La sua zona preferita era quella nei pressi di un condominio di via Cesare Battisti e da dove i cittadini hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine proprio per il continuo via vai sospetto di giovani.

Gli operatori si sono mossi inseguendo il 23enne e poi procedendo anche con la perquisizione di sei appartamenti di cui è formata la palazzina. Con l’aiuto di un’unità cinofila della Locale di Brescia è stato scoperto un etto e mezzo di marijuana che si trovava dentro i condizionatori negli spazi comuni della palazzina.

 

 

Ieri mattina, un’auto è improvvisamente rimasta avvolta dalle fiamme, davanti al supermercato Esselunga a Cortefranca. E’ accaduto intorno alle 10 e sul posto al momento in cui è scoppiato il rogo era presente un vigile del fuoco di Sale Marasino che in quel momento era fuori servizio.

Ha quindi atteso i colleghi che sono giunti sul posto e nel frattempo si è dato da fare per evitare possibili rischi. Gli operatori antincendio da Palazzolo hanno domato le fiamme ed evitato altri disagi. Da capire le cause dell’incendio, forse un corto circuito occorso al veicolo.

 

 

Ieri mattina, giovedì 4 aprile, pochi minuti prima delle 7,45 un ragazzino di 14 anni è stato investito da un’auto in via Orzinuovi a Brescia, in città. La zona dello scontro è quella all’altezza della sede della Confartigianato e non è chiaro se il giovane stesse attraversando la strada nel momento in cui è stato travolto.

L’allerta al 112 ha fatto muovere sul posto gli agenti della Polizia Locale per ricostruire la dinamica insieme all’automedica e un’ambulanza della Croce Bianca di Brescia. E’ stato condotto al Pediatrico dell’ospedale Civile dove le sue condizioni sarebbero ritenute serie.

 

 

Rubavano biciclette e le rivendevano su Facebook, su Marketplace, come fossero nuove.

A smascherare il raggiro la vittima di un furto, che ha ritrovato la propria bici rubata in vendita proprio sul social network.

Nove le bici, tra cui anche una due ruote da bambino, sottratte a Carpenedolo nei giorni scorsi. Sul caso hanno indagato i carabinieri della locale stazione, che sono stati avvisati anche dal proprietario della bici ritrovata online.

 

 

Avrebbe potuto trasformarsi in tragedia la gita di un 19enne di una scuola di Lodi che è precipitato nel vuoto al Vittoriale degli italiani di Gardone Riviera.

Il giovane ha fatto un volo da quattro metri di altezza e ha riportato ferite al volto e alla testa e una frattura alla clavicola. Avrebbe potuto andar peggio, ma la caduta del ragazzo dal cornicione della tomba della moglie di Gabriele D’Annunzio, è stata attutita dalle fronde di un ulivo.

 

 

Sport:

Una sfida di rugby tra barbuti e giocatori di rugby. E’ questo Rugbeard 2k19, la giornata organizzata dai Bearded Brixia che sabato 6 aprile si cimenteranno nello sport della palla ovale sfidando la squadra dei Cobra RFC. L’evento è a fine benefico.

Appuntamento al Campo Invernici di Brescia Sabato 6 Aprile.

Ore 14:00 Under 6 e Under 8

Ore 16:30 Under 14 Rugby Brescia

Ore 18:00 BeardedBrixia Vs Cobra RFC

Stand gastronomici, gadget e la musica di Radio Bruno Brescia .

 

Meteo:

Previsione per venerdì 5 aprile

Stato del cielo: fino al primo mattino nuvolosità ancora a tratti estesa, quindi ampie schiarite a partire da ovest.

Precipitazioni:  In giornata non escluse deboli occasionali a ridosso dei rilievi, anche a carattere di breve rovescio, altrove assenti.

Temperature: minime in calo, massime in aumento. In pianura minime tra 4 e 8°C, massime tra 14 e 20°C

 

Palcoscenico:

Il 06/07/08 Aprile al Brixia Forum tutto pronto per CosmoGarden, la prima edizione della fiera bresciana organizzata dal gruppo Area Fiera, dedicata al giardinaggio e orticoltura che si svilupperà su 15000 mq, con la presenza di piu di 200 espositori provenienti da tutta Italia tra costruttori di giardini, arredo giardino, attrezzature, servizi per orti, piante, fiori, arredo casa e decori, orto e sementi, 75 eventi , laboratori, workshop, seminari e convegni.

Un piccolo paradiso green imperdibile per gli appasionati di piante e orticoltura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *