RadioGiornale – Sera

RadioGiornale dell’8 Febbraio 2019 – Sera

Per tutta la giornata di ieri diverse famiglie residenti al Villaggio Montini di Brescia, in città, hanno riscontrato grossi disagi nella mancanza di acqua corrente. Ne dà notizia Bresciaoggi. Sembra che il problema, in una zona tra l’altro già critica per più punti dell’asfalto in stato di degrado, sia dovuto alla rottura di alcune tubazioni. Infatti, l’acqua si è riversata tra le via Montini e Nikolajewka, forse per la presenza di altri cantieri nelle vicinanze di abitazioni in costruzione. E il disagio può provocare anche preoccupazioni sulla sicurezza, visto che il tratto di strada è collassato. L’allarme ha richiamato sul posto gli agenti della Polizia Locale di Brescia con i tecnici comunali che hanno transennato l’area e avviato i lavori. Tuttavia i cantieri non si erano conclusi nella stessa giornata e dovrebbero terminare oggi, venerdì 8 febbraio, consentendo ai residenti di riaprire i rubinetti.

Un cittadino polacco di 39 anni è stato arrestato per due volte nell’arco di poche ore in un paese della bassa bresciana. Le prime manette nei confronti dello straniero sono scattate all’alba nel momento in cui l’uomo, armato di utensili e arnesi da scasso vari, con il volto in parte nascosto da una sciarpa e un cappuccio, ha cercato di entrare al supermercato “Penny Market” di via Zanardelli a Carpenedolo. Stava per forzare la saracinesca dell’ingresso principale, ma non ha fatto i conti con il fatto che all’interno fossero già presenti i dipendenti che stavano sistemando la merce in attesa dell’apertura al pubblico. Quando gli addetti lo hanno notato, hanno subito allertato i carabinieri al 112 e facendo arrivare i militari dalla stazione locale e del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Desenzano. Il polacco, alla loro vista, aveva cercato di scappare andando verso il retro del market, ma è stato bloccato e arrestato. E nei minuti successivi gli sono stati concessi i domiciliari nella sua abitazione. Tuttavia, nel pomeriggio una pattuglia di passaggio sul posto non ha potuto fare a meno di notare lo stesso uomo che non aveva rispettato l’ordinanza e anzi stava passeggiando per il paese. Quindi, nuovo arresto e in quel caso è stato condotto nel carcere Nerio Fischione di Brescia per evasione.

È stato rintracciato e arrestato la scorsa notte dagli agenti della Squadra Volante, V. S., 43enne bresciano evaso dai domiciliari che, nei giorni scorsi, si era reso protagonista di un furto «armato di un collo di bottiglia rotto» all’esercizio commerciale «Coin» di corso Magenta. Collocato agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima, l’uomo si era allontanato dall’abitazione. Gli agenti, che avevano bussato alla sua porta per accompagnarlo al processo, costata l’assenza, hanno attivato le ricerche e rintracciato l’evaso in brevissimo tempo. Al 43enne è stata applicata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere con l’accusa di evasione e per il reato di rapina.

 

PALCOSCENICO:

Sabato va in scena, lo spettacolo Chicco di grano della compagnia Teatrino dei Fondi, che sostituisce Il pesciolino d’oro. Una favola dal sapore antico per pupazzi e narrazione, incentrata sull’amore per la natura e la ciclicità delle stagioni. Lo spettacolo racconta la storia di due formiche, Milly e Molly, che, come ogni anno in estate, partono in cerca delle provviste da raccogliere e conservare in vista dei mesi invernali. Appuntamento per sabato 9 febbraio ore 16.30 alla Palestra Scuole Medie Monticelli Brusati, via Manzoni 11/a.

 

TRAFFICO:

Niente riapertura per la strada che collega Marone a Vello, sul lago d’Iseo, nel bresciano fino al 18 Febbraio. Il disagio riguarda soprattutto chi deve raggiungere Vello, ma anche proseguire la corsa verso la Valcamonica. Il percorso obbligato sulla provinciale 510 prevede l’uscita allo svincolo di Collepiano per poi arrivare in centro. Chi deve allungare verso la valle, invece, può risalire verso Ariolo e Collepiano e rientrare in tangenziale dopo Vello.

 

METEO:

PREVISIONE PER SABATO 9 FEBBRAIO 2019

Stato del cielo: generalmente poco nuvoloso, al più temporaneamente nuvoloso per velature. In serata aumento delle nubi su Appennino e pianura meridionale con cielo tendente a divenire molto nuvoloso.
Precipitazioni: generalmente assenti, seppur non si escluda in tarda serata pioggia molto debole su Appennino Pavese.
Temperature: minime e massime in prevalenza stazionarie. Valori minimi in pianura intorno a -1°C, massimi intorno a 11°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *