RadioGiornale Mattina

RadioGiornale del 01 febbraio 2019 – Mattina

 

 

News:

 

Brutto incidente, nella tarda mattinata di ieri, nel territorio di Manerbio. Le cause del fuori strada sono ancora tutte da chiarire: al momento l’unica certezza è che un camioncino della cooperativa sociale Cauto è finito in un campo, facendo un salto di circa un metro e mezzo e ribaltandosi parzialmente. Forse in seguito allo scontro con una vettura che arrivava dalla direzione opposta.

 

 

 

Erano nati circa due anni fa, con l’intento di ripulire la città dai segni della quotidiana inciviltà: graffiti, adesivi, gomme da masticare incollate ovunque, piccoli atti di vandalismo e via dicendo. Ma nelle scorse ore Retake Brescia ha annunciato ufficialmente – sulla pagina Facebook ufficiale – la sua chiusura.

“Da oggi retake brescia ha iniziato le procedure di chiusura”, si legge sulla pagina del gruppo, “una decisione sofferta alla quale siamo arrivati prendendo atto della situazione… Potremmo avere nei prossimi giorni alcune sorprese spostando le attività in alcuni comuni limitrofi che ci hanno proposto dei progetti ma in città cessiamo le attività….

 

 

 

Negli ultimi mesi sono stati intensificati gli sforzi della Polizia municipale di Botticino per cercare di limitare ed eliminare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti in diverse zone del paese.

La cattiva abitudine di alcuni, non molti in realtà, di abbandonare sacchetti dell’immondizia non differenziata vicino ai cassonetti o ai lati di strade poco battute è stata oggetto di una risposta univoca e determinata da parte dei cittadini rispettosi delle regole, che si trovano il loro territorio deturpato dalla spazzatura, e del Comune di Botticino, che ha deciso di porre un freno ed intervenire in modo ferreo.

 

 

 

L’Associazione Diabetici della Provincia di Brescia, in collaborazione col Liceo Bagatta di Desenzano s/G, organizza per Sabato 2 Febbraio dalle 8,30 un incontro con gli studenti delle classi III (circa duecento ragazzi) al fine di sensibilizzare su una patologia di estrema importanza “IL DIABETE”, malattia cronica in continua evoluzione.

 

 

 

Dal 12 al 14 febbraio 2019 si terrà a Ingegneria – Università degli Studi di Brescia, in via Branze 38, la decima edizione di “SiCon – Siti Contaminati”, l’importante workshop tecnico dedicato ai temi del risanamento e messa in sicurezza di siti contaminati a scala industriale.

 

 

Sport:

 

 

Domenica 10 febbraio, a Collio Valtrompia, vi aspetta la 21° edizione di ValtrompiaSki, il raduno di sci alpinismo e ciaspole. Il ritrovo, le iscrizioni e la partenza saranno a Collio, località Pezzeda.

Maggiori informazioni al sito valtrompiaski.it

 

Meteo:

 

 

Previsione per venerdì 1 febbraio

Stato del cielo: molto nuvoloso o coperto ovunque.

Precipitazioni: diffuse su tutta la regione

Temperature: minime in lieve aumento, massime in calo ad ovest, stazionarie ad est. In Pianura minime tra 0 e 2 °C, massime tra 2 °C ad ovest, a 6 °C ad est

 

 

Palcoscenico:

 

Domenica 3 febbraio a Iseo, in viale Repubblica, si terrà il primo appuntamento con il vintage e non solo.

Un rinnovato street market dedicato al vintage ma anche all’handmade, all’artigianato con idee innovative e particolari. Non mancheranno il modernariato con gli oggetti di design che hanno fatto epoca, articoli da collezione come i dischi in vinile e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *