RadioGiornale del 2 Gennaio 2019 – Sera

NEWS

L’ultimo giorno dell’anno, lo scorso lunedì 31 dicembre, doveva essere solo di festa, ma così non è stato almeno per gli abitanti del quartiere di Sanpolino a Brescia, in città. Prima dell’alba, intorno alle 4, infatti, nel parcheggio di via Levi Sandri sono state trovate due auto parcheggiate e danneggiate dalle fiamme. In realtà, una di queste è andata completamente distrutta e l’altra ha riportato dei danni. Ancora non si capisce cosa sia successo e se si sia trattato di un atto vandalico o di un incendio accidentale. Di certo c’erano una Volkswagen Passat inutilizzabile e accanto una Peugeot 208 di proprietà del presidente del Consiglio di quartiere Mattia De Tursi. E lo stesso amministratore si dice amareggiato per il fatto di averlo scoperto solo al risveglio la mattina, nonostante intorno si sapesse che quel veicolo era il suo. La sensazione è che il rogo sia partito dalla Passat per poi coinvolgere anche quello accanto, ma su quanto accaduto resta ancora il dilemma. I vigili del fuoco si sono occupati di spegnere le fiamme, mentre De Tursi non ha potuto fare altro che denunciare l’episodio ai carabinieri della compagnia di Brescia. E di certo la situazione nel quartiere non è tra le più serene. Infatti, i residenti lamentano come in quell’area di sosta negli ultimi mesi si siano verificati diversi episodi tra auto danneggiate, furti o tentativi tra auto, moto e accessori, anche nei garage. A questo punto i cittadini tornano a chiedere le telecamere per la videosorveglianza.

PALCOSCENICO

Il Comune di Lograto e il Gruppo Giacomo Bergomi, con la collaborazione del Comune di Montichiari,hanno aperto a Villa Calini Morando la mostra Omaggio a Bergomi tra pittura, scultura e poesia,visitabile fino al 6 gennaio 2019. In questa occasione è stato titolato a Giacomo Bergomi il “Salone di Giove”, lo spazio destinato da anni alle esposizioni artistiche. La giunta guidata dal sindaco Gianandrea Telò ha deciso la titolazione allo scopo di riconoscere a Bergomi, logratese d’adozione, un giusto tributo per la sua lunga attività dedicata alla pittura, confermando un profondo legame con Villa Calini Morando, teatro di importanti esposizioni tenute dall’artista. La mostra nasce dall’intenzione di ricordare Giacomo Bergomi a quindici anni dalla scomparsa attraverso l’opera di alcuni artisti che hanno tratto ispirazione dal suo mondo pittorico e poetico.

TRAFFICO

Brescia Mobilità informa i propri clienti che dalle ore 9 di oggi, mercoledì 2 gennaio, e fino al termine dei lavori (circa 3 giorni) tutte le corse della linea 12 seguiranno percorso deviato a causa della chiusura di via Lunga, angolo via Divisione Acqui, al fine di consentire lavori sulla rete gas. Tutte le corse della linea 12 in direzione Verrocchio da via Villa Gloro proseguiranno in via Rose (senza proseguire per via Lunga), via Tempini e via Togni dove verrà ripreso il consueto percorso. Tutte le corse della linea 12 in direzione Fiumicello da via Togni proseguiranno dritto per via Tempini (senza svoltare in via Dalmazia) via Rose e via Villa Glori dove verrà ripreso il consueto percorso.

METEO

Le previsioni del tempo per giovedì 3 gennaio: su tutta la regione cielo in prevalenza sereno salvo annuvolamenti a tratti sui rilievi alpini di confine. Precipitazioni assenti. Temperature minime in lieve o moderato calo, massime in moderato o forte calo. Venti in pianura deboli o moderati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *