RadioGiornale del 14 Gennaio 2019 – Pomeriggio

NEWS

E’ iniziata nel peggiore dei modi la settimana in provincia di Brescia dove si è registrato un incidente mortale sul lavoro. Tutto è accaduto questa mattina a Gargnano dove un operaio – classe 1955 – stava lavorando in un cantiere quando sarebbe caduto dall’impalcatura sulla quale si stava muovendo. Sul posto si è presentata un’ambulanza ed è arrivato anche l’elisoccorso, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Troppo violento l’impatto con il terreno, che non gli ha lasciato scampo.

Sono ore di apprensione quelle che si stanno vivendo a Tignale dalla serata di domenica 13 gennaio. Attorno alla mezzanotte, infatti, si è infatti sviluppato un incendio che ha interessato la località Coste-Fosà, nella frazione di Prabione, e nonostante l’intervento di volontari e vigili del fuoco la situazione non è delle migliori anche a causa della siccità e del vento che da questa mattina spira nella zona. Proprio in queste ore, per cercare di spegnere il rogo, sono stati chiamati ad intervenire anche tre Canadair.

Non è solo la caccia, con il fenomeno del bracconaggio, a far parlare nel bresciano. Anche nel settore della pesca, infatti, si registrano diverse attività illecite o comunque non pienamente confacenti alla normativa. L’ultimo fenomeno è quello che si è verificato nelle acque del lago d’Iseo dove – come riportano numerose fonti – le guardie volontarie provinciali e gli uomini dell’Arci Caccia di Brescia hanno scoperto una rete alta circa tre metri e lunga un chilometro che andava da Marone all’isola di San Paolo. Nella rete, che è stata rimossa, erano incastrati tre quintali di pesce. Tante le carcasse della fauna ittica, alcune anche in stato di decomposizione.

SPORT

E’ nato il nuovo circuito dedicato alle ruote grasse ideato e organizzato dal CSI Brescia insieme ad alcune società del territorio bresciano che hanno espresso il desiderio di un circuito “made in Brescia” e volto alla valorizzazione, oltre che sportiva, turistica del nostro vasto e variegato territorio che infatti gode del patrocinio della Provincia di Brescia. Il circuito consta di cinque tappe che vanno da nord, la tappa di Vezza d’Oglio, a sud, quella di Verolanuova, a est con Gavardo Tesio fino agli avvincenti percorsi di Lumezzane in una doppia versione. Gli organizzatori hanno inoltre deciso di provare a contribuire all’avvicinamento delle atlete donna al mondo dell’MTB che a oggi, nella realtà ciessina bresciana, sono poco numerose. Infatti tra le modalità di abbonamento proposte le donne potranno partecipare con il 50% di sconto. Per le iscrizioni visitare il sito www.csibrescia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *