RadioGiornale – Mattina

RadioGiornale del 15 Dicembre 2018 – Mattina

Sono cominciati i lavori di bonifica ambientale del parco di via Parenzo sud-ovest. Sei mesi per vedere restituito alla cittadinanza l’area verde. Intanto nelle prossime settimane cominceranno i lavori al campo Calvesi. Mezzo milione di euro di interventi e 210 giorni di lavori prima di vedere restituita alla cittadinanza una parte del parco di via Parenzo bonificato da pcb. È quanto impiegherà in termini di tempo e di costi la General Smontaggi spa che il 6 settembre scorso si è aggiudicata l’appalto per la riqualificazione ambientale dell’area verde di Chiesanuova, 5.300 metri quadrati, caratterizzata già nel 2016. Per i lavori l’intera area è stata messa in sicurezza con pannelli ciechi antipolvere e centraline per il controllo dell’aria, per l’incolumità dei residenti e degli alunni della scuola Deledda, proprio adiacente al parco. La bonifica prevede l’asportazione e sostituzione di 50 centimetri di terreno dal piano campagna, la realizzazione di vialetti pedonali e la messa a dimora di 30 nuovi alberi. Avviata la bonifica di una parte del parco Parenzo, nei prossimi giorni cominceranno i lavori di riqualificazione ambientale del campo di atletica Calvesi, mentre sono in via di caratterizzazione altri due parchi di via Parenzo e quelli di via Palermo, via Livorno, Via Fura e via Sorbana.

Poteva essere «solo» uno scippo, un reato comunque odioso ai danni di una donna inerme, ma tutto sommato incruento. E invece ha avuto modalità violente l’aggressione che un ladro senza scrupoli ha compiuto mercoledì sera a Desenzano, su una delle strade più centrali, ma in quel momento semideserta. Alla fine della brutta avventura, la vittima dell’aggressione, su cui indaga il Commissariato della Polizia di Stato, è stata medicata con due punti di sutura per una ferita lacero contusa al capo, oltre ad aver rimediato un grande spavento e ad averci rimesso il telefonino: proprio il cellulare deve avere attirato le attenzioni del malvivente, che ha visto l’occasione per arraffare senza troppi sforzi un oggetto di valore. VITTIMA dell’agguato una signora di 50 anni, desenzanese, che lavora come cuoca alla caserma di via Marconi, dve ha sede la compagnia dei Carabinieri, a non molta distanza dal luogo del misfatto.

 

PALCOSCENICO:

Domani partecipa alla Camminata dei Babbi Natale di Castegnato! Ritrovo alle ore 16 al Centro Civico di via Marconi e partenza alle ore 17.00.Alle 18.30 saranno premiati gli sportivi più meritevoli e seguirà un aperitivo-cena per tutti i partecipanti. Il percorso è di 4, 5 chilometri per le vie del paese.

 

METEO:

PREVISIONE PER SABATO 15 DICEMBRE 2018

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso ovunque, foschie possibili sulla bassa pianura al mattino, velature sottili sulle Alpi tra il pomeriggio e la sera.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime in diminuzione, massime stazionarie o in lieve calo. In pianura minime intorno a -2°C, massime intorno a 5°C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *