RadioGiornale Mattina

RadioGiornale del 14 Dicembre 2018 – Mattina

 

 

News:

 

 

Nuova vittima sulle strade della provincia di Brescia. La notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 dicembre, si è verificato un tragico incidente in via Mantova a Montichiari. E’ successo pochi minuti prima di mezzanotte all’altezza del civico 248 quando due vetture sono rimaste coinvolte in un tremendo schianto.

Un uomo di 32 anni, alla guida di uno dei veicoli, ha perso la vita sul colpo. L’altro conducente, invece, un 70enne, è stato soccorso con un’ambulanza della Croce Bianca di Brescia e trasportato in codice giallo all’ospedale Civile.

 

 

 

6 anni e otto mesi di reclusione. E’ la richiesta finale dell’accusa giunta mercoledì 12 dicembre, dal tribunale di Brescia nei confronti della 46enne nigeriana per sfruttamento della prostituzione e riduzione in schiavitù.

E’ emerso come la nigeriana avrebbe invitato altre connazionali a raggiungere Brescia con la promessa di un lavoro. Invece, almeno tre di loro, le parti offese, sarebbero state costrette a prostituirsi.

 

 

Mercoledì 12 dicembre, alla Corte d’Assise di Brescia è proseguito il processo a carico di Anas El Abboubi, il 19enne cresciuto a Vobarno, ma poi partito verso la Siria da dove non è più rientrato. Per lui l’accusa formulata dal pubblico ministero Erica Battaglia è quella di essersi addestrato per entrare a far parte dell’Isis e di aver formato un movimento con cui aggregarsi al sedicente Stato islamico. Una condizione in alternativa alla quale Anas, secondo la pm, avrebbe potuto compiere attentati in Italia, se non addirittura a Brescia. Per questo motivo per lui sono stati chiesti 7 anni di reclusione, nonostante sia dato per scomparso dal 2014 sul fronte siriano.

 

 

 

A causa dello sciopero aziendale indetto dalla RSU Sia Confederazione Cobas per l’azienda SIA Autoservizi, dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 14.30 fino al termine del servizio della giornata di oggi, il servizio di trasporto pubblico relativo alle linee 7, 13 e alcune corse della linea 10 potrebbe essere interessato da alcune modifiche.

Potrebbero  inoltre verificarsi temporanei disagi mezz’ora prima e mezz’ora dopo lo sciopero.

 

 

La legge di Bilancio ha confermato cifra e modalità di pagamento del canone Rai: anche nel 2019 si paga nella bolletta elettrica, con un costo complessivo di 90 euro dilazionato su 10 rate mensili(da gennaio ad ottobre). A doverlo pagare tutti i titolari di un’utenza per la fornitura elettrica, visto che si presume che questi siano anche in possesso di una televisione. Ci sono alcune categorie di persone, però, che possono non pagare il canone Rai. Ne sono esonerati, ad esempio, gli anziani over 75 con un reddito annuo non superiore agli 8.000 euro e che non convivono con altri soggetti titolari di un proprio reddito.

 

 

Sport:

 

 

Continuano a ritmo serrato gli eventi pugilistici in provincia di Brescia, grazie anche alla fattiva collaborazione fra le società sportive bresciane che ben hanno lavorato fin qui, per promuovere la nobile arte su tutto il territorio.

La Boxe Loreni, in collaborazione con la Mariani Brescia Boxe, organizza per Sabato 15 Dicembre 2018, con inizio alle ore 19,00, in una tecnostruttura allestita appositamente per l’evento in Comune di Azzano Mella (BS) in Via Quinzano n°4, l’ennesima manifestazione pugilistica che prevede alcuni incontri tra pugili dilettanti bresciani e ben quattro incontri tra PRO del Team Loreni di Brescia.

 

Meteo:

 

Previsione per venerdì 14 dicembre

Stato del cielo: nella prima parte della giornata nuvoloso, nella seconda parte sereno o poco nuvoloso.

Precipitazioni: assenti

Temperature: minime in lieve calo, massime stazionarie o in leggero aumento. In pianura minime comprese tra -2 e 3°C, massime tra 4 e 8°C.

 

Palcoscenico:

Sabato 15 dicembre, alle 21, il comico e attore Antonio Albanese sarà protagonista al Dis_Play – Brixia Forum, con lo spettacolo Personaggi.

Lo spettacolo “Personaggi” riunisce alcuni tra i volti creati da Antonio Albanese: dall’immigrato che non riesce a inserirsi al Nord, all’imprenditore che lavora 16 ore al giorno, dal sommelier serafico nel decantare il vino, al candidato politico poco onesto, dal visionario Ottimista “abitante di un mondo perfetto” al tenero Epifanio e i suoi sogni internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *