RadioGiornale Mattina

RadioGiornale del 29 Marzo – Mattina

 

News:

 

 

Ennesimo caso di investimento stradale in provincia di Brescia. E’ successo ieri mattina in via Milano, in città, nel momento in cui una ragazzina di 10 anni e la madre 42enne sembra che stessero attraversando sulle strisce pedonali. E’ accaduto alle 8 quando madre e figlia stavano per andare a scuola, ma si sono viste sopraggiungere un’auto bianca, un’Alfa Romeo, che le ha travolte.

La ragazzina e la madre sono state condotte, in codice giallo, rispettivamente al Pediatrico e all’ospedale Civile cittadino.

 

 

È ancora incubo truffatori a Rivoltella di Desenzano, dove due malviventi hanno derubato alcune persone fingendosi un tecnico del gas e un agente della Polizia locale.

I due sono riusciti ad entrare in casa di un uomo anziano con il vecchio trucco della perdita di gas e hanno arraffato gioielli e oggetti preziosi.

A seguito dei tristi episodi alcuni cittadini hanno segnalato il problema non solo alle forze dell’ordine, ma anche sui social network, spiegando nei dettagli la modalità con cui i ladri agiscono e invitando a tenere alta l’attenzione.

 

 

Ieri mattina, si è verificato un drammatico infortunio sul lavoro a Manerba del Garda. E’ successo intorno alle 9,30 all’interno del camping Baia Verde dove stavano lavorando alcuni operai per conto di un’azienda esterna e per montare una casetta prefabbricata all’interno del cantiere. Sul posto in quel momento era all’opera una gru maneggiata da un addetto, ma a un certo punto il cavo al quale era agganciata la casetta si è spezzato e così il manufatto residenziale ha colpito in pieno un 40enne.

Ha riportato diverse ferite alla testa e al torace inducendo i colleghi a chiedere subito l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono arrivate un’ambulanza dei volontari del Garda, ma anche l’elicottero che ha trasferito il malcapitato in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia.

 

 

E’ una storia curiosa quella che arriva dalla sponda veronese del lago di Garda e che ha visto protagonista un allevatore, denunciato per falso e per altre ipotesi di reato. Secondo l’accusa infatti il 69enne di Lazise – titolare di un’azienda vitivinicola e agricola – nel mese di febbraio aveva denunciato ai carabinieri della Forestale la scomparsa di 15 mucche. In realtà – secondo quanto ricostruito dai militari – alcune erano decedute per cause naturali e poi smaltite nel terreno, mentre le altre erano state macellate da lui stesso.

 

Sport:

Per il 35° anno torna la gara podistica internazionale competitiva e non organizzata da UISP Brescia, domenica 31 marzo torna Vivicittà.

Partenza e arrivo da Campo Marte – Parco San Quilleri a Brescia.

La gara agonistica sarà sui 10 km (due giri del centro storico), mentre la camminata e corsa ludico motoria sarà sui 5 km (un solo giro).

Parte del ricavato dell’iscrizione sarà devoluto ai bambini siriani che scappano dalla guerra.

 

Meteo:

Previsione per venerdì 29 marzo

Stato del cielo: dal primo mattino irregolari annuvolamenti; dal pomeriggio sereno.

Precipitazioni: assenti.

Temperature: minime e massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime tra 3 e 5 °C, massime tra 16 e 18 °C.

 

Palcoscenico:

Domenica 7 aprile alle ore 15. 00, presso il parco Giovanni Paolo II di Castel Mella si terrà una grande festa per tutti i bambini e le famiglie : ci saranno animazione, trucca bimbi, gonfiabili, mago, pony e buon cibo… Un insieme di musica e colori durante la quale ognuno con un’offerta libera avrà la possibilità di acquistare colombe, uova di Pasqua, libri e il ricavato della giornata sarà interamente devoluto all’associazione Abio Brescia Onlus che opera nei reparti pediatrici della Poliambulanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *