Radio Giornale Pomeriggio

Radio Giornale di Venerdì 23 Novembre-Pomeriggio

La vicenda in pieno giorno e pieno centro storico, ieri mattina, giovedì 22 dopo le 11, in Fossa, nel cuore di Salò. Due salodiane, una donna e l’anziana madre, rientrano in casa e si trovano davanti uno sconosciuto.Pensano a un ladro, ma l’uomo, a quel punto, mette in campo tutta la sua abilità oratoria, affermando di essere un poliziotto, in perlustrazione nel palazzo per avvisare i residenti del rischio di furti. Convince le due donne. Addirittura, le avrebbe invitate a mettere soldi e oggetti di valore in una busta, “per metterli al sicuro” dice lui.Poi il dubbio si è insinuato nelle due vittime del raggiro, c’è stata una spinta, la fuga dell’uomo. Pare che a quel punto le due donne abbiano intravisto una pistola sotto la giacca dell’uomo.Una vicenda dai contorni ancora poco chiari. Indagano i Carabinieri della Compagnia di Salò, che ieri hanno visionato le immagini registrate dal sistema di sicurezza del Comune per trovare elementi utili alle indagini.

56 arresti, di cui 32 provvedimenti di custodia cautelare in carcere e 24 in flagrante, 130 chili di cocaina sequestrati, sigilli a un milione di euro, fermate tre organizzazioni criminali e nel mirino anche una concessionaria di auto e 100 mila euro in contanti. I 56 arrestati sono narcotrafficanti che facevano parte delle tre bande divise in varie nazioni e che facevano arrivare chili di cocaina fino in via Milano a Brescia.L’indagine ha portato al sequestro della droga tra le province di Brescia, Bergamo, Lucca, Pavia, Macerata, Monza e Modena e, per quanto riguarda il nostro territorio, in via Milano e Cazzago San Martino. Si parla di 20 chili arrivati ogni mese e nel mirino sono finiti anche i genitori di un ragazzino, già condannato a 3 anni e sei mesi di reclusione, perché il giovane era stato beccato con 15 chili di droga nello zaino. Uno dei membri del gruppo criminale sembra che abbia rubato della droga ai complici per cercare di venderla da solo. E la punizione per lui doveva essere un colpo di pistola, ma l’irruzione delle forze dell’ordine dopo il sequestro dell’arma ha bloccato tutto.

Ancora una volta nel mirino dei ladri è finito un bar di un centro abitato della Bassa Bresciana.L’altra notte un bar di Carpenedolo è stato preso d’assalto da alcuni malviventi, che avevano come obiettivo la slot machine che vi si trovava all’interno.In questo caso, però, i ladri hanno usato mezzi pesanti e si sono introdotti nel locale sfondando l’ingresso con un’automobile, che secondo alcune testimonianze raccolte pare fosse una Volkswagen Golf.I delinquenti hanno poi caricato il videopoker sull’auto e dopo aver cercato altro da rubare, e non trovando denaro in cassa, sono fuggiti.Sul furto – non il primo dalle caratteristiche analoghe – indagano i carabinieri, che in queste ore acquisiranno i video delle telecamere di sorveglianza del paese. Ingenti i danni al bar.

 

Sport :Sabato andrà in scena la settima giornata del Campionato di Serie C Femminile FIPAV Lombardia, con le ragazze della Promoball Sanitars che affrontano in casa la Lemen Volley di Bergamo. Le padrone di casa di Flero vengono da una vittoria e due sconfitte, l’ultima maturata fuori casa ad Albino (BG) contro la Seriana Volley; le ragazze della Lemen Volley invece vengono da una sconfitta e due vittorie, l’ultima delle quali in casa contro la Polisportiva Curno 2010.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *