RadioGiornale – Ore 12.00

RadioGiornale del 21 Gennaio 2019 – Ore 12.00

Code e disagi dalle sette di questa mattina sull’autostrada A4, sia in direzione Brescia, sia in direzione Milano, a causa di un tamponamento, che ha coinvolto un mezzo pesante. L’incidente è sul tratto compreso tra Ospitaletto e Rovato e si segnalano due feriti, tra cui una donna di 30 anni, fortunatamente non gravi. Due le ambulanze partite da Brescia. Presenti sul posto anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. La viabilità sta lentamente tornando alla normalità.

Reddito di cittadinanza e Quota 100 potrebbero coinvolgere 14mila bresciani. Si possono infatti stimare in circa 6mila le famiglie residenti nella nostra provincia che potranno accedere al reddito di cittadinanza (con modello Isee), mentre i bresciani che potrebbero andare in pensione a 62 anni con 38 anni di contributi non dovrebbero essere meno di 8mila.

Si è trasformata in omicida nel giorno in cui, secondo quanto deciso dai giudici in fase di separazione, avrebbe dovuto tenere i suoi tre figliChiara Alessandri, la 44enne di Gorlago nella Bergamasca, fermata sabato notte dopo un interrogatorio di cinque ore con l’accusa di aver ammazzato a martellate Stefania Crotti, di un anno più giovane, e poi di aver dato alle fiamme il cadavere abbandonato nelle campagne di Erbusco. Chiara Alessandri aveva avuto una relazione l’estate scorsa con il marito della vittima. Stefania Crotti è stata ammazzata a colpi di pinza e martello, gli stessi attrezzi trovati sotto il cadavere carbonizzato. Il delitto è avvenuto nel garage dell’abitazione a Gorlago dove vive Chiara Alessandri, quando in base ai giorni stabiliti dalla separazione, si alterna con il marito. A portare in quella casa la vittima è stato un imprenditore 62enne, amico della donna. Si è presentato fuori dall’azienda dove lavorava Stefania Crotti con una rosa rossa e un biglietto con scritto «Ti amo». L’ha convinta a salire in auto dicendole che una persona voleva farle un regalo e che avrebbe però dovuto bendarla per aumentare l’effetto sorpresa. La donna, convinta che ad aspettarla ci sarebbe stato il marito per sancire l’inizio di una seconda vita matrimoniale dopo la crisi dei mesi scorsi, si è fatta accompagnare. Arrivati a casa di Chiara Alessandri, l’uomo, a lungo interrogato ed estraneo all’omicidio, se n’è andato lasciando sole le due donne.  Non ci sarebbero elementi al momento per sostenere la tesi della premeditazione. Il luogo scelto per disfarsi del cadavere, le campagne di Erbusco, era già conosciuto da Chiara Alessandri per motivi di lavoro.

PALCOSCENICO:

Venerdì 25 gennaio, presso il Teatro Zanardelli di Gottolengo, si terrà un nuovo appuntamento della stagione teatrale organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Gottolengo con il patrocinio della Provincia di Brescia. Alle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo «Niente cappello, niente matrimonio!»,, una spassosa commedia a cura della compagnia “Il Nodo Teatro” liberamente tratta da “Un cappello di Paglia di Firenze” di Eugene Labiche. Con dei parenti così stravaganti ed un cappello che non si lascia trovare… questo sarà proprio un matrimonio da ricordare!

METEO:

PREVISIONE PER LUNEDÌ 21 GENNAIO 2019

Stato del cielo: nubi basse al primo mattino sulla bassa pianura, in sollevamento in mattinata; poi sereno o al più poco nuvoloso ovunque.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime in leggero calo, massime stazionarie. In pianura minime attorno a -3°C, massime attorno a 6/7 °C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *