Ghost, il musical dal film premio Oscar a Padova e Brescia nel 2021

24 Aprile 2021, ore 21:30
Gran Teatro Morato – Brescia

29 Aprile 2021, ore 21:30
Gran Teatro GEOX – Padova

 

Diretto da Federico Bellone, che ha firmato i musical “Mary Poppins”, “Fame”, “West Side Story”, “The Bodyguard-Guardia del corpo”, “Dirty Dancing”, “Newsies” e “A qualcuno piace caldo”. 

Ghost Il Musical è l’adattamento teatrale del film vincitore di un Golden Globe e due premi Oscar scritto dallo sceneggiatore originario Bruce Joel Rubin. Ghost racconta la vita della coppia composta da Sam, un banchiere di New York, e Molly, una giovane artista. Dopo l’omicidio di Sam, Molly si serve della truffaldina medium Oda Mae per entrare in contatto con Sam, tornato sotto le sembianze di un fantasma. Molly riuscirà così a smascherare il mandante dell’omicidio di Sam.

Ghost Il Musical è diretto da Federico Bellone, che ha firmato i musical “Mary Poppins”, “Fame”, “West Side Story”, “The Bodyguard-Guardia del corpo”, “Dirty Dancing”, “Newsies” e “A qualcuno piace caldo”.

 

Il volto di Sam è di Mirko Ranù; a interpretare Molly sarà Giulia Sol, mentre Gloria Enchill, la cantante dall’anima soul, vestirà i panni della carismatica Oda Mae.

Tra le caratteristiche distintive del film e del musical figurano gli effetti speciali spettacolari, a cui ha lavorato il brillante illusionista Paolo Carta, che ha preso parte al musical di grande successo “Mary Poppins”.

 

La colonna sonora di Ghost Il Musical, pop-rock e ballabile al stesso tempo, è arrangiata da due grandi autori della musica internazionale: Dave Stewart, ex componente degli Eurythmics, e Glen Ballard, tra gli autori della musicista canadese Alanis Morissette. Da non dimenticare “Unchained Melody” dei The Righteous Brothers, colonna sonora di una delle scene più emozionanti e memorabili del cinema degli ultimi trent’anni.

 

La data di Padova è il recupero dello spettacolo originariamente previsto nel 2020. Biglietti da oggi su zedlive.com e ticketmaster.it

 

A seguito dell’ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE n. 59 del 13 giugno 2020, ad oggi vigente, i posti acquistati prevedono in questo momento del distanziamento di una seduta tra un posto e l’altro. Qualora l’ordinanza prima dello spettacolo dovesse essere favorevolmente aggiornata con nuove disposizioni, i posti potranno essere ravvicinati come mostrato nella pianta. Sarà accurata premura dell’organizzatore cercare di mantenere la vicinanza tra gli stessi gruppi di acquisto; nuclei familiari non saranno sottoposti ad eventuali cambiamenti/restrizioni. Ricordiamo che l’evento prevede l’autocertificazione obbligatoria che dichiara di non essere sottoposti a regime di quarantena il giorno dello spettacolo: nelle 24h precedenti lo spettacolo riceverete modello di autocertificazione da spuntare e che sarà necessario per l’accesso alla sala.