Iseo, arriva il weekend per vivere un’esperienza immersiva nella bellezza del mondo floreale

Siete pronti per un’esperienza immersiva nella bellezza e nella diversità del mondo floreale?

Allora il weekend del 23 e 24 marzo è quello che fa per voi. E’ infatti stato presentato “Iseo in Fiore”, un evento e un’occasione unica di esplorazione e ispirazione, dove il lago d’Iseo diventerà la cornice perfetta per celebrare la natura e la creatività.

La manifestazione, destinata a diventare il classico appuntamento primaverile dedicato ai fiori e al verde, si svolgerà sabato 23 e domenica 24 marzo nella splendida location di Sassabanek, arricchita per l’occasione con stand espositivi florovivaistici, artigianali e artistici, attività ludiche, riciclo creativo e rispetto ambientale a tema natura e biodiversità.

Tante le proposte, a partire dalle acconciature floreali del concorso “Ho solo fiori per la testa”, che inviterà i visitatori ad indossare e farsi fotografare, con elementi vegetali sul capo, sentir “cantare” gli alberi e i fiori, salire in carrozza, gli spettacoli e i laboratori, le visite guidate alle Torbiere, lo show cooking degli studenti del CFP Zanardelli e tante, tante curiosità.

Da segnalare in particolare gli aperitivi con degustazione di fiori commestibili con Claudio Porchia, presidente dei Ristoranti della Tavolozza di Sanremo.

L’evento avrà un’anteprima con “Aspettando Iseo in Fiore”, due feste serali in piazza, venerdì 22 e sabato 23, con il gruppo Maracaibo e Dj set di Radio Bruno.