Banda Faber incontra Beppe Carletti: “E’ stato veramente bellissimo”

Banda Faber ha incontrato Beppe Carletti, ma non solo.

Il fondatore dei Nomadi è stato protagonista lo scorso 26 aprile di una serata speciale che ha avuto come cornice il Teatro Sociale di Soresina; una serata di musica in cui il tastierista dei Nomadi, che da poco ha intrapreso il 61° anno di attività sulle scene musicali italiane, si è divertito a suonare con l’ensemble bresciano ma si è anche raccontato al pubblico che ha riempito il Teatro.

Un paio di brani ad introdurre la serata, una mezz’ora di racconti, aneddoti e curiosità in un dialogo tra il fondatore dei Nomadi e il giornalista Luca Cremonesi, e poi ancora tanta musica a ripercorre un viaggio musicale lungo 60 anni. Tante “Cartoline da qui” attraverso le quali la band ha raccontato ai suoi fans le emozioni di un percorso che ha visto tanti protagonisti e che ancora oggi continua per quella promessa che lo stesso Beppe Carletti aveva fatto. Cartoline disegnate dalla passione dei musicisti presenti sul palco e colorate dalle voci di Ugo Frialdi, fondatore e frontman di Banda Faber, e Stefania Martin.

E prima del gran finale, con Beppe Carletti protagonista, Banda Faber ha regalato ai presenti alcuni brani che hanno segnato il percorso musicale del gruppo, ma che soprattutto appartengono ad artisti che hanno fatto la storia della musica leggera italiana.

E proprio come l’album dei Nomadi, dal quel ha preso il titolo anche questa serata, … è stato veramente bellissimo!