Un rinnovato impegno civico: diamo voce alla comunità!

La lista civica “VIVERE PASSIRANO CAMIGNONE MONTEROTONDO” si ripresenta con convinzione alle elezioni comunali del 8-9 giugno 2024. Dopo dieci anni di buona amministrazione, ci sentiamo pronti per un rinnovato impegno civico. Radici nel passato, conoscenza del presente, sguardo attento al futuro. Continuità e rinnovamento saranno le caratteristiche principali del nostro gruppo per candidati e programmi.

In merito ai candidati, la maggior parte degli attuali consiglieri comunali di maggioranza si ripresenterà alle elezioni; in aggiunta ci saranno nuove persone che si sono già spese per la comunità in diversi contesti e che hanno a cuore il bene comune.

Quanto ai programmi, la lettura del presente ci porta a consolidare alcuni progetti di questo mandato amministrativo, ma anche a sviluppare nuove proposte, dopo attento ascolto dei cittadini. In questi mesi, infatti, la lista civica ha allargato la partecipazione proponendo incontri volti alla costruzione del prossimo programma elettorale, un programma che nelle prossime settimane proseguirà con l’ascolto della cittadinanza tutta.

Per quanto riguarda il ruolo di Sindaco, la lista, in modo unanime, è lieta ed orgogliosa di comunicare ai cittadini la candidatura di Marta Orizio, attuale Vicesindaco. Questa candidatura risponde anche alle richieste sempre più forti dei cittadini: una candidatura non calata dall’alto, ma proposta dopo aver ascoltato il gruppo di maggioranza, le diverse componenti della lista civica e la comunità.

Marta Orizio è consigliere comunale di questa amministrazione da ben dieci anni, a fianco del Sindaco Francesco Pasini Inverardi: dapprima (dal 2014 al 2019) ha ricoperto il ruolo di assessore ai servizi sociali e politiche giovanili, poi dal 2019 ad oggi, in considerazione della sua passione e preparazione, anche con delega alla tutela dell’ambiente nonché Vicesindaco.

Vive da sempre a Passirano ed è cresciuta nella nostra comunità: laureata in Psicologia e Scienze della formazione primaria, è insegnante di scuola primaria, lavoro che ama molto; si è da sempre spesa per il bene della comunità anche nell’ambito associativo e parrocchiale e, in questi dieci anni da assessore, ha fatto altrettanto per il Comune: conosce molto bene la gestione comunale in tutti i suoi aspetti e sarà in grado di rappresentare egregiamente le istanze dei cittadini. Passione e capacità sono doti fondamentali per amministrare.

In questi dieci anni abbiamo fatto molto per il paese e l’intenzione è di mettere altrettanto impegno per il prossimo mandato, forti dell’esperienza maturata per lungo tempo.

Riferisce la candidata: “Ho deciso di mettermi a disposizione perchè mi sta a cuore la comunità di Passirano, Camignone e Monterotondo. Questa comunità mi ha cresciuta, mi ha trasmesso i valori che fondano il mio impegno civico e che mi guidano nel lavoro e nella vita: solidarietà, dedizione e responsabilità. Penso sia necessario dare valore, insieme, a una politica intesa come percorso di partecipazione e crescita comunitaria, che riesca a cogliere la complessità del nostro tempo e ad affrontare in modo coraggioso e leale le sfide che ci attendono. Sono pronta, insieme al gruppo che con me si presenterà alle elezioni, a testimoniare la passione per il bene comune e a proseguire in una buona amministrazione, che metta al centro i bisogni delle persone della nostra comunità e tuteli e valorizzi il nostro territorio”.

 

Il Sindaco, Francesco Pasini Inverardi, dichiara con convinzione che Marta è la candidata giusta e che potrà continuare la buona amministrazione del nostro paese, perché sa coglierne le esigenze e sa essere voce della nostra comunità; lui proseguirà insieme con il gruppo il suo impegno amministrativo.

E’ possibile seguire i prossimi appuntamenti della lista sulla pagina Facebook e Instagram “VIVEREPASSIRANO”: per qualunque informazione e proposta è possibile scrivere a viverepassirano@gmail.com .