Il 3, 11 e 17 aprile, presso la storica Farmacia Saleri, si impara come stare bene

Gli incontri con gli esperti sono uno dei format più apprezzati della storica Farmacia Saleri di Brescia, che ha tra le sue linee guida la formazione dedicata alla prevenzione, e da domani, 3 aprile, partirà il calendario di appuntamenti organizzati con CiboCi:  innovativa startup, nata a Montichiari dall’intuizione dei sui Fondatori, legata alla forza benefica di alcune varietà di Brassicacee, che ha creato un alimento vitale di nuova generazione, vegetale, sano, naturale, ricco di micronutrienti e composti bioattivi, ottenuto da micro-vegetali coltivati su terreno edibile in un ambiente protetto, in grado di soddisfare e di implementare una cultura alimentare che mira al benessere.

 

3 incontri per imparare a stare bene

 

Gli incontri – l’accesso è gratuito – saranno incentrati, in particolare, sulle attività che le persone, naturalmente e con estrema facilità, possono fare per sentirsi bene, approfondendo come un’ideale combinazione tra un’attività fisica alla portata di tutti e un’alimentazione corretta sia un potente alleato della salute.

 

Nel corso dei differenti appuntamenti, gli specialisti coinvolti – un personal trainer, una speciale coach di yoga e un’esperta di salute intestinale – approfondiranno le caratteristiche che rendono i germogli vivi di CiboCi un’autentica fonte di salute e benessere – come anche avvallato dagli studi di UniBS – Spallanzani – e in che modo abbinarle ad alcune buone pratiche della vita di tutti i giorni. I benefici di CiboCi, legati alla sua speciale natura e struttura totalmente priva di additivi chimici e sostanze chimiche, sono la riduzione dello stress ossidativo, contrastando invecchiamento precoce e ritardando l’invecchiamento cutaneo; la funzione coadiuvante di un regime alimentare ipocalorico, con un buon indice saziante, e il potenziamento della salute intestinale, riequilibrando il microbiota e la corretta funzionalità intestinali.

 

Il calendario:

 

3 aprile, ore 18.30: Fabio Zubani, personal trainer e coach del benessere e della longevità, noto in ambito bresciano per la sua particolare Fit Factory, animerà la speciale sessione di attività fisica ideale per tutti CiboCi Fitness Sport, della durata di un’ora, seguita da una degustazione di CiboCi. L’appuntamento terminerà alle ore 20.30.

 

11 aprile, ore 19.30: Giulia Fossati, ideatrice del metodo English by Yoga: yoga e stress management in doppia lingua, terrà la particolare lezione CiboCi Stress Management, dedicata ai benefici psico-fisici dello yoga, facendo scoprire ai partecipanti alcuni particolari esercizi di respiro, stretching sulla sedia, esercizi di visualizzazione e altre attività ideali per il riallineamento dell’equilibrio tra corpo e mente. L’incontro terminerà con un focus su come mangiare bene e con una degustazione di CiboCi.

 

17 aprile, ore 20.00: la dottoressa, Claudia Borzachiello, laureata in scienze infermieristiche, functional colon specialist, formatrice e divulgatrice scientifica, nota per le attività legate al suo format “L’intestino delle meraviglie”, terrà un incontro sulla salute e sul benessere del microbiota intestinale, abbinata a una degustazione di CiboCi.

 

Con i suoi ritmi vitali, i cicli della luce che cambiano e la forza della natura che si risveglia, la primavera è un momento davvero particolare: affrontarla trovando un nuovo equilibrio psicofisico è particolarmente importante per sentirsi in armonia con sé stessi e per una nuova stagione del corpo e dell’anima.

 

Gli appuntamenti CiboCi in collaborazione con la Farmacia Saleri sono un’interessante occasione per scoprire un rivoluzionario alimento funzionale, innovativo, vivo e totalmente naturale, e come può essere semplice e prezioso adottare alcune sane abitudini, facendole diventare un elemento costante della propria quotidianità.

 

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Dove:

Farmacia Saleri, Via Vittorio Emanuele II, 2 – Brescia

Quando: 3 aprile, ore 18.30; 11 aprile, ore 19.30; 17 aprile, ore 20.00.

 

Per l’iscrizione ai primi tre appuntamenti:  https://wa.me/message/KG73TSQIWPDQE1. Il quarto non richiede iscrizione.

 

Per ulteriori informazioni su CiboCi: www.cibo-ci.com