Eccellenze a tavola, la spedizione dei mille nel mondo della ristorazione e dell’hôtellerie

Ha debuttato lunedì 25 marzo, e sarà disponibile nei prossimi giorni, la guida “Eccellenze a Tavola 2024” che in 520 pagine racconta la spedizione nei mille indirizzi del mangiare bene in Italia.

Edita da Up Italia Magazine la guida, che fa parte del “Premio Eccellenze” nato nel 2016 da un’idea dell’editore Michele Oggioni e che fino allo scorso anno ha premiato le eccellenze dell’imprenditoria che promuovo con passione e successo il Made in Italy, vuol essere uno strumento per permettere a tutti gli appassionati di conoscere ristoranti stellati, ma anche e soprattutto tanti locali, trattorie, enoteche con cucina, agriturismi, pizzerie, bar e gelaterie che hanno scelto di puntare sulla qualità delle materie prime e su una cucina sostenibile.

Uno strumento cartaceo, che ha nelle ultime pagine uno spazio riservato alle recensioni personali dei lettori, e che ha visto la luce grazie al lavoro nel più ristretto anonimato di ispettori e collaboratori che hanno valutato non solo la qualità gastronomica proposta, ma anche servizio, accoglienza e bellezza del luogo.

Ispirato dalla più nota guida che assegna le stelle, ma anche da note trasmissioni televisive, il progetto “Eccellenze a tavola” ha come obiettivo quello di riuscire a divenire internazionale e di avere un format tutto suo.

Ai nostri microfoni l’ideatore della guida, l’editore Michele Oggioni, e lo chef Mirko Ronzoni, attivo nel mondo delle consulenze italiane e internazionali, e noto volto social.