Tutti gli eventi di Aprile al Gran Teatro Morato di Brescia

Si preannuncia un altro mese ricco di imperdibili spettacoli al Gran Teatro Morato di Brescia. Ad Aprile sul palco del teatro di Via San Zeno sono attesi grandi artisti della musica italiana come Nomadi e PFM, i comici più amati come Giuseppe Giacobazzi e Luca Ravenna, il grande spettacolo teatrale dedicato ai Blues Brothers e l’atteso grande ritorno di Arturo Brachetti con il suo celebre spettacolo di trasformismo.

 

I Nomadi sona attesi il prossimo 5 aprile 2024  al Gran Teatro Morato di Brescia con “Cartoline da qui”  Live Tour 2024. La data è già sold out ma si è aggiunto un secondo appuntamento programmato per il 1° marzo 2025. I biglietti per la nuova data sono già in prevendita. I Nomadi festeggiano con questo tour i 60 anni in musica. Il tour “Cartoline da qui” prende il nome dall’ultimo album in studio uscito lo scorso 5 maggio 2023 ed include la title track scritta per loro da Luciano Ligabue. I Nomadi sono attualmente formati da Beppe Carletti (tastiere, fisarmonica e cori – dal 1963), Cico Falzone (chitarre e cori – dal 1990), Domenico Inguaggiato – batteria (dal 2023), Massimo Vecchi (basso, voce – dal 1998), Sergio Reggioli (violino, voce – dal 1998), Yuri Cilloni (voce – dal 2017) (nella foto la formazione attuale) 

 

Giuseppe Giacobazzi torna al Gran Teatro Morato sabato 6 aprile (21:15) con lo spettacolo “Il Pedone”. Il nuovo show di Giacobazzi racconta del paragone tra la nostra vita e quella vissuta su una scacchiera. In una società dove tutti sognano di essere dei pezzi pregiati, brilla il fascino della normalità. Un’ora e mezza di spettacolo, un’ora e mezzo di partita, un’ora e mezzo di  monologo comico ma al tempo stesso interiore, che lascia lo spettatore incollato e attento nello scoprire la mossa successiva. Anche in questo caso lo show è sold out ma l’artista ha già annunciato il ritorno per la prossima stagione: l’appuntamento è per il 21 febbraio 2025 con biglietti già in prevendita.

 

Lo stand-up comedian dei record Luca Ravenna ritorna  al Gran Teatro Morato di Brescia dopo lo scorso sold out con “RED SOX – Uno spettacolo comico di Luca Ravenna”, domenica 14 aprile 2024 (ore 21:15). Ravenna è stato il primo tra i comedian italiani della nuova generazione a sbarcare all’estero. Il nuovo show, avrà un importante contributo dalla cultura americana e dalla tradizione statunitense. Ancora biglietti disponibili nelle prevendite abituali.

 

Mercoledì 17 aprile arriverà la grande produzione teatrale The Blues Brothers (ore 21:15).  Approvata e concessa in licenza da Dan Aykroyd e Judith Belushi (la moglie di John), nel 1991 nasce THE BLUES BROTHERS Approved, la più grande e migliore produzione teatrale itinerante dei Blues Brothers al mondo che dopo l’anteprima al “West End” di Londra e una residenza di sette settimane a Chicago, ha riempito per 20 anni i teatri di tutto il mondo, portando lo spettacolo in Europa, Brasile, Australia, Africa, Medio Oriente e Asia. Con Brad Henshaw nel ruolo di Jake, i fratelli anarchici, Jake ed Elwood, sono tornati per rimettere sottosopra i teatri di tutto il mondo. Con un soul tonante, rhythm & blues, intrattenimento brillante e una eccezionale band del vivo, questo show torna per ribadire che il vero spirito del blues è senza tempo! Ancora biglietti disponibili nelle prevendite abituali.

 

Venerdì 19 aprile 2024 (ore 21:15) al Gran Teatro Morato di Brescia torna la Premiata Forneria Marconi. Quarantacinque anni dopo il tour “Fabrizio De André e PFM in concerto”, la prog band più famosa al mondo torna sui palchi di tutta Italia con “PFM canta De André Anniversary”, un tour per celebrare il fortunato sodalizio con il cantautore genovese e riproporre una serie di concerti dedicati a quell’evento. Per rinnovare l’abbraccio fra il rock e la poesia, alla scaletta originale saranno aggiunti anche brani tratti da “La buona Novella”, completamente rivisitati dalla band. “PFM canta De André – Anniversary” avrà sul palco una formazione spettacolare, con tre ospiti d’eccezione: Flavio Premoli (fondatore PFM) con l’inconfondibile magia delle sue tastiere, Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber e Luca Zabbini, leader dei Barock Project. Ancora pochissimi biglietti disponibili.

 

Non si esaurisce mail il successo dello spettacolo “SOLO the Legend of quick change” di Arturo Brachetti di nuovo in scena al Morato sabato 20 aprile 2024. Protagonista è il trasformismo, quell’arte che lo ha reso celebre in tutto il mondo e che qui la fa da padrone con oltre 60 personaggi, molti ideati appositamente per questo show. Ma in “SOLO” Brachetti propone anche un viaggio nella sua storia artistica, attraverso le altre affascinanti discipline in cui ombre cinesi, il mimo e la chapeaugraphie, e sorprendenti novità come la poetica sand painting e il magnetico raggio laser. Il mix tra scenografia tradizionale e videomapping, poi, permette di enfatizzare i particolari e coinvolgere gli spettatori nello show. Ancora biglietti disponibili nelle prevendite abituali.

 

I biglietti per tutti gli spettacoli sono su Ticketmaster, Ticketone e prevendite abituali sul territorio .Info: www.zedlive.com

 

IL TEATRO – Il Gran Teatro Morato (Ex Pala Brescia) di Via San Zeno 168 è il principale teatro di Brescia per capienza. E’ dotato di un ampio giardino esterno e di una fornita area ristoro appena rinnovata per la nuova stagione. Nel Teatro, e nel parco adiacente, è stato istallato un percorso espositivo con diverse opere d’arte dedicate a Raffaella Carrà, che si aggiungono ai maestosi lampadari utilizzati nei passati tour di Jovanotti che arredano il foyer. Ampio parcheggio facilmente raggiungibile da tangenziale e autostrada A4.

 

05/04/2024 – Nomadi – 21:15

06/04/2024 – Giacobazzi – 21:15

14/04/2024 – Luca Ravenna – 21:15

17/04/2024 – THE BLUES BROTHERS Approved- 21:15

19/04/2024 – PFM canta De André Anniversary – 21:15

20/04/2024 – Arturo Brachetti – 21:15